Calcio. FIGC, Arbitri, società e tecnici, prove di dialogo ad Oristano
20 Febbraio 2018Altra importante tappa del tour del Comitato Regionale Sardo della FIGC per mettere a confronto gli arbitri, le società e i tecnici di calcio. L’incontro si è svolto presso la sede dell’AIA di Oristano, guidata dal Presidente Roberto Mulas. La riunione, organizzata dal consigliere oristanese del CR Checco Mereu, ha visto presenti molti rappresentanti di società, direttori di gara e allenatori con in testa il presidente dell’AIAC di Oristano Andrea Contini.
Dopo l’articolata relazione del Consigliere Regionale Andrea Contini, ex arbitro e delegato per i rapporti fra tutte le componenti del mondo calcistico regionale e la classe arbitrale, il successivo dibattito è stato molto acceso e costruttivo, impreziosito dall’intervento di mister Nino Cuccu (decano degli allenatori oristanesi e vice presidente regionale AIAC) e dal saluto del Presidente del CR Gianni Cadoni che ha ribadito l’importante lavoro di collaborazione e sinergia con l’associazione italiana arbitri, al fine di migliorare e consolidare un rapporto soprattutto di atteggiamenti fra componenti dello stesso mondo. Prossimo appuntamento a Nuoro in data da stabilirsi.
In copertina una panoramica dei presenti alla riunione di Oristano e all’interno del servizio il tavolo della presidenza.