CALCIO ECCELLLENZA / Certi amori non si scordano: il gran ritorno di Maurizio Nulchis alla Tharros 

CALCIO ECCELLLENZA / Certi amori non si scordano: il gran ritorno di Maurizio Nulchis alla Tharros 

8 Dicembre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Alla  immediata vigilia del match Tharros- Arbus ( ore 15) seconda gara in panchina del nuovo mister Maurizio Nulchis,  lo abbiamo incontrato per sentire dalla sua viva voce  le impressioni  dopo il gradito ritorno alla guida dei biancorossi in seguito alle  dimissioni del tecnico Giampaolo Murru.  La scelta del patron Tonio Mura non poteva che ricadere su un allenatore che ha sempre apprezzato e stimato e  che ha il merito, soprattutto, di aver  riportato la formazione oristanese in Promozione. Successivamente però per motivi di carattere professionale non aveva potuto guidarla  nel nuovo campionato.

Maurizio che Tharros hai trovato? 

Arrivando dopo le sconfitte con il Budoni in campionato e quella precedente con il Carbonia  in Coppa Italia non  era facile. E’  chiaro che ti ritrovi con il  morale sotto i tacchi dopo due dopo aver preso 10 gol  in tre in tre giorni. Credo anche che Giampaolo Murru abbia pagato un pò il momento deficitario dal  punto di vista o degli Infortuni,  perché mi sono ritrovato veramente con una squadra che  effettivamente aveva molti buchi. Ed allora  bisogna dare atto a Giampaolo,  di aver  voluto dare una scossa alla squadra in questo modo,  ma mi sembra giusto rimarcare il lavoro che ha fatto. Ha lasciato una squadra con 20 punti in linea con quelli che sono gli obiettivi della società.

La tua prima gara a Gavoi come l’avete preparata?

 Abbiamo lasciato volutamente il il pallino del gioco agli avversari. proprio perché in questo momento non c’è la condizione fisica per andare a fare un pressing offensivo, prendere alto l’avversario. Adesso dobbiamo gestire quelle che sono le energie Siamo Siamo partiti un po’ titubanti e abbiamo subito la loro partenza però ci siamo ripresi bene in campo. Credo che il pubblico sia sia  divertito.

Alla fine ci poteva scappare anche la vittoria. Il taloro ha segnato il 3-3 nel recupero…

 L’unico rammarico è stato che sul 3 a 2 a nostro favore abbiamo avuto una palla gol con l’ennesima ripartenza di Andrea Sanna il quale  si è trovato a tu per tu col portiere, l’ha anticipato con un tocco di punta , ma  la palla è uscita fuori  proprio di un niente.

Le tue strategie per il prosieguo del torneo?

Dobbiamo fare un po’ quadrato perché ripeto tanti abbiamo tanti infortuni e squalificati.  Per oggi faremo i conti un po’ con questa situazione difficile. Avremo bisogno di 3-4 settimane per mettere a posto le cose e poi mi auguro di avere tutti a disposizione per vedere in campo un’ altra Tharros.