Calcio Eccellenza. Nuorese tenta la fuga, ma le sorprese sono Ghilarza e Taloro

Calcio Eccellenza. Nuorese tenta la fuga, ma le sorprese sono Ghilarza e Taloro

17 Novembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
ll campionato di Eccellenza Regionale si appresta a vivere la giornata n°13 con la Nuorese che ha lanciato la prima vera fuga della stagione e oggi viaggia a +5 rispetto a Muravera e Sorso, le due principali inseguitrici.
Match clou

Era quello in programma domenica scorsa al Frogheri di Nuoro e non ha certo deluso le attese. Ha vinto la Nuorese 2 a 1 e per il Muravera il campionato si è trasformato in un inseguimento alla vetta. Il successo regala invece alla formazione di Fraschetti il ruolo di grande favorita per il passaggio in serie D, come ha confermato nel dopo gara lo stesso presidente Artedino.

Inseguitrici
Il Muravera si lecca le ferite e le due sconfitte in 11 gare contro Sorso e Nuorese lasciano qualche interrogativo sulla completezza della rosa a disposizione di Francesco Loi.
Ha gli stessi punti del Muravera, ma il Sorso ha certamente un morale diverso. La formazione di Scotto ha superato le difficoltà societarie di avvio stagione, gioca un calcio redditizio e viaggia sulle ali dell’entusiasmo.

I biancoblù hanno sconfitto sia Nuorese che Muravera e si stanno regalando un sogno.

Sorpresa

La sorpresa di questo primo scorcio della stagione è certamente il Ghilarza, quarto in classifica a quota 20. 5 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte: questo il ruolino di marcia dei giallorossi che si ritrovano oggi in piena zona playoff.

Le prossime
Nuorese e Sorso in trasferta, Muravera in casa. I verdeazzurri affrontano il Tortolì in una gara dal pronostico scontato, ma nella quale i nuoresi dovranno evitare rilassamenti. Trasferta a Cagliari, sul campo della Ferrini, per il Sorso. I giovani cagliaritani alternano prestazioni convincenti ad altre del tutto negative e il Sorso non può certo sottovalutare l’impegno.
Non ha alternative alla vittoria il Muravera che ospita il fanalino di coda Tonara, unica formazione a non aver ancora vinto.

Trasferta insidiosa per il Ghilarza di scena sul campo dello Stintino. Per i giallorossi l’occasione per confermare l’ottimo momento. Si gioca per i playoff in Arbus-Taloro, divise in classifica da appena una lunghezza. Punti salvezza invece in palio nella sfida gallurese fra San Teodoro e Porto Rotondo. Chiuderanno la domenica le gare A.Uri-Bosa e Samassi-Guspini.

Pietro Rudellat