CALCIO ECCELLENZA/ Venerdì si gioca: analisi del torneo e pronostici di Stefano Pinna presidente del Ghilarza

CALCIO ECCELLENZA/ Venerdì si gioca: analisi del torneo e pronostici di Stefano Pinna presidente del Ghilarza

28 Dicembre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Il  gradito ospite della settimana per l’analisi del campionato di Eccellenza e il “gioco” dei  pronostici delle gare dellq seconda giornata di ritorno in programma venerdì 30 Dicembre  è il giovane presidente del Ghilarza  Stefano Pinna  La formazione allenata da Ivan Cirinà si conferma come una delle formazione di media alta classifica del massimo campionato regionale con una posizione che sin’ora  soddisfa la dirigenza giallorossa.  “ È un campionato molto livellato – evidenzia Pinna . dove  non ci sono partite scontate e ogni giornata è ricca di risultati a sorpresa”.

Ecco  i suoi pronostici:

CALANGIANUS – BOSA 1 X 

Due ottime squadre, la prima da quando ha cambiato allenatore ha cambiato marcia. La seconda si conferma una bella realtà, ha effettuato   una campagna acquisti mirata e ha un organico di qualità. Però vedo il Calangianus un pizzico avanti per il fattore campo del Ssignora Chiara, stadio e pubblico eccezionale.

LANUSEI – IGLESIAS 1 

Vedo favorito il Lanusei perché ha veramente un’ottima squadra e la loro classica è molto bugiarda. Hanno giocatori veramente interessanti come il nostro ex Mirko Carboni. L’iglesias dal canto suo ha rinnovato la rosa in questa sessione di mercato è vorrà dire la sua in questo girone di ritorno.

MONASTIR – BUDONI 2

Mi dispiace per i nostri amici del Monastir, ma il Budoni ha una marcia in più su tutte le altre. Una squadra costruita per vincere il campionato e lo sta dimostrando.

OSSESE – NUORESE 1

Un’altra ottima rosa con un’ottimo mister. L’Ossese che in casa è raro csbagli il colpo, mentre  la Nuorese di capitan Cocco in trasferta ha difficoltà.  A campi invertiti sarebbe stata un’altra gara. Spero nella loro salvezza per una società blasonata come quella vedeeazzurra.

SANT’ELENA – LATTE DOLCE X 2

Il Latte Dolce è l’altra favorita per vincere e ritornare subito in serie D, infatti si sta giocando il campionato insieme al Budoni. Hanno un’nattacco atomico, mentre Il Sant’Elena è una buona squadra che gioca veramente bene a calcio,  ma ripeto, i sassaresi sono  un pizzico sopra a tutti.

THARROS – SAN TEODORO/PORTO ROTONDO 2

La Tharros dopo la partenza sprint ha avuto un calo causato da molti infortuni, hanno un’attacco da primi delle classe con  Calaresu, Sanna, Usai, Atzori. Subiscono però smolto, e tra infortunati e squalifiche la vedo difficile per loro contro il San Teodoro Porto Rotondo che ha una squadra veramente forte e solida. Compagine che  mi ha sorpreso quando l’abbiamo affrontata. Giocano veramente bene e hanno giocatori di categoria superiore,  quindi penso la spuntino loro.

VILLACIDRESE – ARBUS 1 X 2

È un derby, quindi è da tripla. All’  Arbus servono punti salvezza e non è mai facile giocarci contro. Ha un ‘ottimo allenatore anche se esordiente della categoria. Dall’atra parte la Villacidrese vorrà ritrovare il ritmo di inizio campionato e puntyare a  zone più consone,  che meritano per la loro rosa e per la loro società.

GHILARZA – TALORO

Non faccio pronostici perché sono un pochino scaramantico, però ormai è diventata una classica del campionato di Eccellenza.  Penso che sarà una bellissima gara giocata a viso aperto da ambo le parti. È  sempre una battaglia in campo e una festa a fine gara. Loro hanno una bellissima squadra e una grande società guidata  del presidente Urru. Dalla nostra parte abbiamo il fattore campo con Vinci e Zappino in più che arricchiscono la rosa del nostro “top player” il mister Ivan Cirinà e i suoi collaboratori Mossa, Bachis, Pinna, Vacca.

Per concludere volevo augurare a tutti gli auguri di un felice 2023 e in primis ai nostri tifosi, giocatori, tecnici,  sponsor ai miei “bracci destri” Fabrizio Miscali e Massimo Mura e a tutta la dirigenza. Buon campionato a tutti.