CALCIO ECCELLENZA/ Una doppietta di Atzei  stende la Tharros nella sfida con il Ghilarza   

CALCIO ECCELLENZA/ Una doppietta di Atzei  stende la Tharros nella sfida con il Ghilarza   

1 Ottobre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Già nella gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia il Ghilarza aveva superato la Tharros nel derby provinciale, ma in quel caso la sconfitta era stata indolore per la qualificazione degli oristanesi,  grazie al successo nel Guilcier nella partita d’andata. Questo pomeriggio i giallorossi di Ivan Cirinà ( in maglia nera) hanno ottenuto una vittoria pesante che dà  tre punti  importanti e consentono al Ghilarza  di portarsi  a quota 13 punti superando la stessa formazione oristanese che resta a 12.

LA GARA  La vittoria del Ghilarza per 0- 2 per quanto si è visto in campo è  è sostanzialmente giusta per la maggiore concretezza e determinazione dimostrata sul terreno di gioco per tutta la gara.  . La Tharros è apparsa ancora frastornata dopo la sconfitta di Villacidro, mentre  Dessolis e compagni continuano  ad evidenziare progressi.

CRONACA Primo tempo quasi tutto di marca di ghilarzese anche se non sono da registrare occasioni sino al 37′ del primo tempo quando Melis mette una bella palla al centro dell’area che capitan Atzei, di precisione, manda alle spalle del portiere Stevanato. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti continuano a imporre il proprio gioco ed in chiusura di tempo arriva anche il raddoppio. Altra bella palla che al 45’  arriva in area di rigore al solito Atzei. . Il portiere para la conclusione ravvicinata ma poi l’attaccante ghilarzese approfitta del rimpallo per deporre la palla in gol. La ripresa sembra iniziare sulla stessa falsariga del primo tempo e al 2′ Melis fa gridare al gol con una confusione che di poco termina a lato sulla sinistra della porta oristanese. Tharros quasi in gol al 25′ con un salvataggio sulla linea di un difensore giallorosso con Mereu battuto. Ultimi 20 minuti con leggera prevalenza territoriale dei locali ma il punteggio non cambia.

Foto di Stefania Basciu che ringraziamo.