Calcio Eccellenza. Un punto per parte a reti bianche fra Ghilarza e Tonara
23 Dicembre 2018Termina con un pari senza reti come al girone di andata (allora fu 1 -1) il match del Walter Frau fra giallorossi e rossoneri.
Le due formazioni si sono divise la posta in palio e alla fine il risultato è sostanzialmente quello più giusto, consentendo alle compagini di Giovannino Mura e Ivan Cirinà di centrare i rispettivi obiettivi: per i locali di interrompere la serie negativa di 3 sconfitte consecutive, per gli ospiti proseguire nella striscia positiva e continuare nel cammino verso zone più tranquille della classifica. La gara è stata allora molto contratta, con il gioco che ha ristagnato prevalentemente a centrocampo e gioco interrotto spesso dal direttore di gara per numerosi contrasti fallosi da una parte e dall’altra.
Pochissime di conseguenza le occasioni da gol appuntate nel taccuino.
Dobbiamo aspettare la mezzora di gioco per assistere al primo serio tiro in porta con Pili che impegna Massimo Fadda in tuffo. Al 60° Ibba costruisce l’azione più pericolosa della gara, liberandosi molto bene in area di rigore ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa della porta di Sarao. Al 68° ancora Ibba di testa su cross di Cirina ma il portiere ospite para facile. Nel finale alcuni attacchi delle due compagini, ma il risultato rimane inchiodato sul pari. Alla ripresa del campionato il Ghilarza farà visita al Taloro Gavoi, mentre il Tonara ospiterà lo Stintino a Su Nuratze.
GHILARZA: Fadda, Frau (Atzei), Dessolis, Cossu, Maccis, Cirina, Usai (Oppo S.), Demurtas, Ibba, Pinna, Manca. All. Giovannino Mura.
TONARA: Sarao, Poddie, Doumbia, Utzeri, Pili, Nicol (Succu), Frau (Fadda), Santoro, Zeutsa, Fois (Dearca), Saias. All. Ivan Cirinà
Arbitro: Manis di Oristano