Calcio Eccellenza. Un eurogol del Ghilarza stronca il Monastir
21 Ottobre 2018C’è voluta una prodezza di Giulio Pinna al 69° per sbloccare il match tra i giallorossi e i biancoazzurri.
Il centrocampista ghilarzese ha trafitto l’estremo portiere ospite Zanda con un missile terra aria che ha bucato la porta avversaria, sancendo la vittoria dei locali. Per il resto non si è assistito a una grande partita e le emozioni non sono state tantissime.
Nel primo tempo solo due occasioni importanti, una per parte. Al primo minuto prima Ibba e poi Noli non trovano lo spiraglio giusto per battere il bravo portiere ospite, il quale si oppone con un grande intervento. Il Monastir ha invece una buona opportunità alla mezzora, non riuscendo a sfruttarla con la conclusione da un metro dalla porta che Fadda riesce a parare.
Nella ripresa la compagine di Giovannino Mura inizia con un piglio diverso, impensierendo la difesa campidanese. A metà ripresa, come descritto, arriva il gol partita di Pinna. Al 82′ Ghilarza ancora molto pericoloso su ottimo colpo di testa da calcio d’angolo di Dessolis (uno dei migliori in campo) e Zanda fa il miracolo smanacciando sopra la traversa. Con questi tre punti il Ghilarza si porta a quota 10 in una posizione di metà classifica, mentre il Monastir rimane a quota 8.
GHILARZA: Fadda, Atzei (Marras), Dessolis, Cossu, Chergia, Cirina, S. Oppo (Caddeo), Noli (Frau), Ibba (Usai), Pinna, Manca. Allenatore Mura.
MONASTIR: Zanda, Delogu, Littera, Falchi, Porcu, Ruggeri (Ledda), Serra, Melis, Festa (Piras), Lai, Tronu. All. Manunza.
Arbitro: Bognolo Daniele Marcello di Olbia
Reti: 69° Pinna
Matteo Carta