Calcio Eccellenza. Ultima chiamata per il Taloro Gavoi che si gioca tutto domenica

Calcio Eccellenza. Ultima chiamata per il Taloro Gavoi che si gioca tutto domenica

17 Aprile 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Mancano solo 90 minuti al termine della stagione dell’Eccellenza Regionale e con il Castiadas promosso ormai da tempo l’attenzione di tifosi e appassionati è rivolta ai playoff e alla lotta per evitare la retrocessione.

PLAY OFF
Saranno un fatto privato fra formazioni racchiuse in pochissimi chilometri. Atletico Uri, Torres, Stintino e Sorso daranno vita a post stagione con in palio un posto nei playoff nazionali e la possibilità di accompagnare il Castiadas in serie D. La penultima giornata ha visto il successo dello Stintino nello scontro diretto con il Sorso,  con la formazione di Udassi che si è imposta in trasferta per 1 a 0. Vincono con l’identico punteggio Uri e Torres. L’Atletico supera il Valledoria per 3 a 1, la replica dei rossoblù sassaresi a Orroli sempre per 3 a 1. Saranno gli ultimi 90 minuti a stabilire la griglia dei playoff con l’Atletico Uri che può contare su 2 punti di vantaggio sulle altre 3 formazioni. Nell’ultima fatica stagionale la formazione di Salaris sarà impegnata a Cagliari sul campo di una Ferrini ormai salva. La Torres invece se la vedrà al Vanni Sanna con il Tonara. Più complicate le gare che attendono Stintino e Sorso, entrambe impegnate con formazioni in lotta per evitare la retrocessione. L’11 di Udassi ospiterà il Monastir che deve difendere il punto di vantaggio che ha sul Taloro per evitare i playout. Il Sorso invece sarà di scena a Valledoria dove i padroni di casa non hanno alternative alla vittoria per sperare di arrivare ai playout.

PLAY OUT 
Si legano a filo doppio con i playoff, per alcuni intrecci interessanti e pericolosi. Stintino-Monastir sarà sfida vera con entrambe le formazioni che non possono fare calcoli, ma puntare solo alla vittoria. Stesso discorso per Valledoria-Sorso, ma ai padroni di casa potrebbe non bastare neppure vincere, perchè, per puntare ai playout, dovranno sperare nella contemporanea sconfitta interna del Calangianus impegnato con un Ghilarza oramai salvo e appagato. Altra gara tutta da vedere Taloro-Guspini Terralba. I gavoesi possono solo vincere e , per evitare la coda playout, dovranno guardare al risultato di Stintino-Monastir, perchè una eventuale vittoria dei campidanesi li condannerebbe a giocarsi la salvezza nei playout. Insomma saranno 90 minuti tutti da vivere e che saranno un degno antipasto di quei playoff che già oggi promettono spettacolo e pathos.

Pietro Rudellat