Calcio Eccellenza. Tre partite in sette giorni: la serie A sarda a marce forzate

Calcio Eccellenza. Tre partite in sette giorni: la serie A sarda a marce forzate

19 Ottobre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Il turno infrasettimanale dell’Eccellenza Regionale regala al Muravera il +4 sulla Nuorese, che ha osservato il turno di riposo.
Ma il distacco fra le due regine del massimo torneo sardo si potrebbe nuovamente ridurre a -1 già domenica, con i verdeazzurri di scena a Tonara e largamente favoriti e la formazione del Sarrabus che riposa.
Nelle gare del mercoledì il Muravera supera per 3 a 1 un buon Ghilarza. Sugli scudi il bomber Giuseppe Meloni autore di due gol e mezzo (sul terzo gol c’è infatti la deviazione di un difensore).
Al terzo posto della classifica si confermano Sorso e Guspini, con l’11 di Scotto che ha già osservato il turno di riposo. Il Sorso si impone a Olbia sul campo del Porto Rotondo per 3 a 2 al termine di una gara emozionante, risolta dal gol di Pulina. Vince in trasferta anche il Guspini che supera per 2 a 1 un Tortolì sempre più in crisi.
A quota 11 in classifica viaggiano appaiati Taloro e Arbus. I barbaricini pareggiano per 1 a 1 a San Teodoro, soffrendo per quasi tutto il primo tempo, con i viola di Pittalis che giocano una prima frazione di assoluto livello. Il gol di Pierpaolo Falchi pareggia il momentaneo vantaggio di Aiana.
Reti inviolate fra Arbus e Stintino, con gli ospiti bravi a rintuzzare le offensive dei padroni di casa. Altro 0 a 0 della giornata quello fra Tonara e Bosa, mentre si chiude sull’1 a 1 la sfida fra Atletico Uri e Samassi. Infine vittoria esterna della Ferrini che supera il Monastir per 2 a 1.

I NUMERI
Il Muravera resta l’unica formazione ancora imbattuta del torneo, mentre Porto Rotondo e Tonara sono ancora alla ricerca della prima vittoria.
9 i gol realizzati nel turno infrasettimanale. Nella classifica marcatori Meloni sale a quota 9, seguito a 8 da Argiolas.
LE PROSSIME
Si torna in campo domenica con:
Bosa -Tortolì
Ghilarza – Monastir
Guspini – A. Uri
Samassi – San Teodoro
Sorso – Arbus
Stintino – Ferrini
Taloro – Porto Rotondo
Tonara – Nuorese
Riposa il Muravera

Pietro Rudellat