Calcio Eccellenza. Tanti cambi di casacca e riparte “un’altro campionato”

Calcio Eccellenza. Tanti cambi di casacca e riparte “un’altro campionato”

15 Dicembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

È il mercato a tenere desta l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati del torneo di Eccellenza Regionale. Molti i movimenti che possono cambiare faccia alle squadre, anche se, come di consueto, sono le formazioni in difficoltà ad agitarsi maggiormente. Fra le novità più importanti l’arrivo del centrale difensivo Pablo Gutierrez al Sorso. L’argentino porta qualità, solidità difensiva, gol e la mentalità vincente alla corte di Scotto. Altro difensore che può fare la differenza è Vignati che ha bagnato il suo debutto con la maglia del Samassi con una doppietta. La formazione di Busanca cerca ora il rilancio in classifica. È però la Torres la regina del mercato invernale. I sassaresi hanno operato una vera rivoluzione con Chelo,Chessa e Depalmas che rappresentano soltanto gli ultimi fuochi della compagine rossoblu. E la Torres non abbandona il sogno promozione, anche se l’obiettivo più accessibile sembrano i playoff.
L’ex Torres Fabio Cocco si accasa a Monastir, mentre per quanto riguarda gli altri due ex rossoblu, Ibba e Pitta, il primo è destinato a vestire la maglia del Calangianus, il nuorese si è accasato a Gavoi.
Intanto il Tonara approda alla finale di Coppa Italia, superando il Muravera per 1 a 0. Avversario dei barbaricini sarà l’Atletico Uri.
In campionato si è chiuso a reti inviolate il big match Stintino-Sorso, pareggio che ha favorito il Samassi che vincendo a Gavoi (3 a 1 al Taloro) si riporta in vetta alla classifica.

Pietro Rudellat