Calcio Eccellenza. Stocchino non sbaglia un colpo: doppietta e aggancio del Ghilarza al Calangianus

Calcio Eccellenza. Stocchino non sbaglia un colpo: doppietta e aggancio del Ghilarza al Calangianus

30 Dicembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

L’ANALISI:
16 punti in classifica con aggancio agli avversari di oggi e il Ghilarza può salutare il 2017 con una vittoria importantissima nella lotta per la permanenza in Eccellenza. Anche questo pomeriggio nel match di recupero dell’ultima giornata del girone di andata, i giallorossi che si sono
imposti per 2 a 1contro il Calangianus, devono ancora una volta dire grazie a “San Simone ” Stocchino grande protagonista di giornata.
Il bomber cagliaritano, è stato infatti autore di una splendida doppietta che porta così a 112 reti il bottino in maglia ghilarzese.

CRONACA:
La prima occasione del match è per i padroni di casa: al 2’ minuto Stefano Oppo calcia dal limite, con Brundu che blocca in presa. Al 6’ Tronu non riesce a concludere da ottima posizione a causa della chiusura provvidenziale di Pirina. Al 22’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Chergia colpisce la traversa con un tiro a giro: sulla ribattuta Stocchino appoggia la palla in rete, ma l’arbitro ferma tutto per una dubbia posizione di fuorigioco. Quattro minuti dopo il direttore di gara annulla la marcatura di Loddo per offside. Al 34’ Brundu respinge centralmente la conclusione di Girseni: il più veloce di tutti è Stocchino, abile nel spingere in rete il gol del vantaggio ghilarzese. Dal 37’ al 42’ Tronu tenta per tre volte di superare a Brundu, vedendo negarsi ripetutamente la gioia del gol. Al 46’ il Calangianus sfrutta la sua prima vera occasione della partita, con Tusacciu che spedisce la sfera alle spalle di Fadda. Al minuto 57’ la punizione velenosa di Stocchino attraversa tutta l’area di rigore e si spegne di poco fuori alla sinistra di Brundu. Al 91’ Stocchino finalizza l’assist di Cirina e sigla il gol del definitivo 2 a 1.


GHILARZA : Fadda M., Frau (89’ Caddeo D.), Pisu, Girseni, Chergia, Cirina, Atzei, Pinna, Tronu (51’ Demurtas), Stocchino, Oppo S.. A disposizione: Fanari, Marras, Fadda A., Peddis, Caddeo E.. Allenatore: Mura.

CALANGIANUS : Brundu, Lugoni, Pirina, Tabares, Gori, Suan, Loddo A., Deriu, Serra, Tusacciu (86: ’ Corda), Loddo C.. A disposizione: Thiam, Bassiri, Addis, Casu, Bua, Diomedi. Allenatore: Addis.

Arbitro: Galiffi di Alghero.

Reti: 34’, 91’ Stocchino, 46’ Tusacciu.

Matteo Carta