Calcio Eccellenza. Sorso campione d’inverno, Taloro frenata indolore, Tonara in rimonta, grande Bosa

Calcio Eccellenza. Sorso campione d’inverno, Taloro frenata indolore, Tonara in rimonta, grande Bosa

18 Dicembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
E’ il Sorso a fregiarsi del titolo di campione d’Inverno dell’Eccellenza Regionale.

La formazione di Scotto, pur a pari punti con Nuorese e Muravera, fa valere i successi negli scontri diretti e chiude il girone di andata al primo posto della classifica. Al secondo la Nuorese, mentre il Muravera chiude il terzetto delle meraviglie. Attenzione perchè il titolo di Campione d’Inverno, pur platonico, spesso va di pari passo con la vittoria finale e sul piano della scaramanzia può valere davvero tanto.

LE TRE SORELLE
Fra le tre grandi vince solo il Muravera che, con una ripresa da squadra di rango, supera di goleada il San Teodoro. Il 6 a 2 finale a favore della formazione di Loi non deve però trarre in inganno: per un’ora i viola hanno tenuto bene il campo, crollando poi dopo che Mereu negava il 3 a 3 parando un calcio di rigore a Lazzarini. Per il nuovo tecnico del San Teodoro, Virgilio Perra, ci sarà molto da lavorare per arrivare alla salvezza e servirà uno sforzo della società per arricchire un organico che purtroppo presenta troppe lacune.
Pareggiano invece Sorso e Nuorese. La formazione di Scotto chiude a reti inviolate la trasferta di Guspini, al termine di una gara combattuta ed equilibrata. 1 a 1 invece per la Nuorese sul campo del Monastir. Vantaggio immediato dei nuoresi con Rosano e pareggio dei padroni di casa nella ripresa con Melis. Per la Nuorese è la terza gara consecutiva senza vittoria e la formazione di Fraschetti ha dilapidato il vantaggio in classifica ottenendo appena 2 punti in tre gare.

L’addio del bomber Tico complica ulteriormente i piani della Nuorese.

TALORO, TONARA E BOSA
Un Taloro in emergenza cade a Samassi (2 a 0 il finale) dopo ben 13 risultati utili consecutivi. Ai gavoesi resta comunque il quarto posto in classifica.
Pareggio ricco di gol quello fra Atletico Uri e Porto Rotondo gara chiusa sul 3 a 3. Tre volte in vantaggio, i locali si fanno sempre riprendere dai mai domi galluresi.
Si chiude sull’1 a 1 la sfida fra Arbus e Tortolì: vantaggio dell’Arbus con Caboni in avvio di ripresa e pareggio ogliastrino con Orrù.
Va al Tonara lo scontro salvezza con la Ferrini. I barbaricini passano a Cagliari per 1 a 0 con il gol partita di Pili e si portano a quota 13 in classifica lasciando l’ultimo posto a San Teodoro e Stintino.
Quest’ultimo è stato sconfitto in casa dal Bosa con un netto 4 a 1 e  per la compagine della Planargia sono arrivati tre punti importanti in ottica salvezza.
Ha riposato il Ghilarza.
DOMENICA PRIMA DI RITORNO
Si gioca domenica la prima di ritorno. Queste le gare in programma.
Atletico Uri – Arbus
Ferrini – Tortolì
Ghilarza -Tonara
Guspini – Taloro
Monastir – Muravera
Samassi – Porto Rotondo
Sorso – Bosa
Stintino – Nuorese

Riposa San Teodoro

 

Pietro Rudellat