CALCIO ECCELLENZA / Rocambolesco 3-3 al Walter Frau fra Ghilarza e San Teodoro
21 Gennaio 2023Gara d’altri tempi questo pomeriggio al Walter Frau per l’anticipo del torneo di Eccellenza. Sei gol ed emozioni a non finire sino al fischio di chiusura fra Ghilarza e San Teodoro- Porto Rotondo, rispettivamente terza è sesta forza del campionato. Le squadre non hanno fatto davvero annoiare il pubblico presente. Il rocambolesco 3-3 alla fine accontenta entrambe le squadre anche se i giallorossi casa possono recriminare su un calcio di rigore fallito e due salvataggi sulla linea. Le due compagne hanno comunque dimostrato di essere in grande e nella parte conclusiva del torneo possono giocarsi la permanenza nelle zone che contano della classifica.
I GOL I giallorossi di Ivan Cirinà, pur avendo sempre dovuto inseguire il doppio vantaggio della compagine dell’ex Simone Marini prima sullo 0-2 e poi sull’ 1- 3, sono stati bravi a trovare il pari, grazie anche al 15° centro stagionale del bomber Mattia Caddeo. Gli ospiti erano passati in vantaggio al 5’ del primo tempo con Piemonte e replicato con Ruzzittu al 20’ su calcio di rigore. In chiusura di frazione, accorcia Rancez, ma i galluresi ristabiliscono le distanze ancora con Piemonte al 22’ della ripresa. Nel Finale pirotecnico 3-2 di Atzei al 35’, rigore sbagliato di Caddeo al 30’ , che si rifà al 45’ siglando il 3-3.
Ghilarza: Mereu, Laconi, Chessa ( 13’ st Cossu), Aru, Chergia, Melis, Atzei, Corda ( 25’ st Zappino), Rancez, Vinci, Caddeo. In panchina Matzuzi, Trogu, N. Orrù, Vorticoso, Oppo, Mele. All. Cirinà.
San Teodoro- Porto Rotondo: Melis, Prisciata, Delogu, Saggias, Muzzu, Varrucciu( 1’st Spano), Casula, Saiu, Piemonte ( 32’ st Pala), Molino ( 44’st Fideli), Ruzzittu. In panchina Deiana, Malesa, assu, Marongiu, Mourot, Pisciottu. All. Marini.
Arbitro: Senes di Cagliari
Reti: 5’ pt, 22’ st Piemonte, 20 pt’ Ruzzittu, 45’ Rancez, 35’ st Atzei, 45’ st Caddeo
Note: ammoniti Chessa, Chergia, Rancez, Cossu, Frisciata, Varrucciu, Piemonte, Molino.
Foto copertina Atzei anche oggi a segno con il Ghilarza.