Calcio Eccellenza. Rivoluzione Ghilarza: partono tanti nomi importanti
9 Luglio 2020Il coordinatore generale Massimo Mura non si lascia scappare molto sul futuro del Ghilarza, ma da alcune ammissioni si fa strada la sensazione che al via del prossimo campionato di Eccellenza, i giallorossi si presentino con una rosa decisamente rinnovata da quella della scorsa stagione.
Andando per ordine, in attesa che il sodalizio giallorosso ufficializzi la riconferma, che pare certa, del tecnico Massimiliano Pani, le cose sicure è che ci sono che diversi giocatori dati in uscita.
Le certezze sono allora che il centrocampista Giulio Pinna si è già accordato con la Nuorese, squadra della sua città, il portiere Massimo Fadda e l’ esterno Alessandro Pusceddu, sono in procinto di accasarsi con un’ altra società di Eccellenza. In uscita anche il centrocampista tonarese Antonio Pili e l’ attaccante Alessandro Manca. Dell’ organico ghilarzese non dovrebbe far più parte neppure l’attaccante Christian Ibba. Fra i confermati invece il capitano Fabio Chergia e il difensore Gianluca Dessolis, il centrocampista Andrea Girseni, il jolly Matteo Atzei. Resteranno poi sicuramente i migliori giovani che si sono ben comportati nella scorsa stagione e sui quali la società punta molto. A inizio settimana prossima dovrebbero esserci le prime novità sui giocatori in entrata.
Nella foto il capitano Fabio Chergia