CALCIO ECCELLENZA/ RITORNA IN GIALLOROSSO MATTIA SABA IL “TROTTOLINO” DI SIMAXIS

CALCIO ECCELLENZA/ RITORNA IN GIALLOROSSO MATTIA SABA IL “TROTTOLINO” DI SIMAXIS

6 Agosto 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 1

Dopo la breve parentesi della scorsa stagione in prestito ad Arborea, l’attaccante di Simaxis Mattia Saba rientra a Ghilarza per mettersi a disposizione del nuovo tecnico Fabio Surano.

Mattia ritorna dunque nella società dove ha certamente fatto meglio nelle ultime stagioni prima in Promozione con mister Nino Cuccu ed in Eccellenza con Andrea Pia. In entrambe le esperienze aveva superato la doppia cifra, dando prima un grande apporto per la conquista dell’Eccellenza e poi confermandosi nella massima serie isolana. Ora vuole nuovamente dimostrare di essere ancora l’ottimo attaccante che ricordano a Ghilarza.

Prima di indossare la maglia ghilarzese, Saba ha militato nell’ Abbasanta (2010/2011) in Promozione. Nella formazione rossonera ha proseguito per altri 2 anni sotto la guida dei mister Andrea Contini e Lello Atzori collezionando varie presenze e diversi gol.

In tema di reti però, come dicevamo, l’annata più prolifica è stata quella 2013/2014 (ultima da fuoriquota) con il Ghilarza in Promozione dove realizzò un bottino di 12 reti. La stagione dopo in Eccellenza riuscì invece a collezionare 10 marcature .
La scorsa annata è stata molto particolare, dove per problemi di lavoro è dovuto scendere di categoria giocando una parte del torneo ad Arborea. Qui fra infortuni e scelte tecniche non è riuscito a esprimersi nel migliore dei modi, concludendo il campionato con 5 reti all’attivo.

“Quest’anno, dice Mattia a GuilcerSport, torno a ghilarza con tanta voglia di fare bene, più motivato che mai dato che affronto una categoria importante, composta da squadre e giocatori di un certo valore. Son sicuro che si farà bene, perché siamo sotto la guida di un bel mister e soprattutto perché a Ghilarza c’è un ottimo gruppo, a partire dai giocatori, finendo con dirigenza e tifosi. Colgo l’occasione, dice l’attaccante, per salutare tutti i tifosi del ghilarza che mi hanno sempre sostenuto e son sicuro che anche quest’anno non sarà da meno”.

In bocca al lupo a Mattia Saba.