CALCIO ECCELLENZA/Prima della gara con la Nuorese tutti i tesserati del Ghilarza verranno sottoposti al tampone
19 Ottobre 2020Come già scritto nel servizio di ieri pomeriggio La gara tra Ghilarza e Taloro Gavoi non è stata disputata causa Covid.
In un primo momento si era deciso di tenere i cancelli del Water Frau chiusi e giocare la partita senza pubblico per prevenire qualsiasi tipo di contagio. Tra i calciatori giallorossi è però presente un ragazzo postosi in quarantena da otto giorni vista la presenza di sintomi compatibili proprio con quelli del Covid-19. Intorno alle ore 12 è arrivato l’esito del tampone effettuato nella giornata di sabato, risultato positivo.
La società giallorossa ha quindi saggiamente deciso di informare l’Ats e propendere per il rinvio del match. Tutti i tesserati della società verranno sottoposti al tampone, in maniera tale da avere un quadro della situazione chiaro ed evitare un rischioso dilagarsi del contagio. Verranno poi prese le giuste precauzioni per il proseguo in sicurezza del campionato.
La prossima gara per i giallorossi sarà infatti tra una settimana, in trasferta contro la Nuorese. La squadra guidata dal duo Pani – Fenza avrà il compito di preparare al meglio il match e riscattare la pesante sconfitta interna rimediata contro il Guspini Calcio.
Matteo Carta