Calcio Eccellenza. Nuorese KO, Muravera e Guspini nuove regine
2 Ottobre 2018IL PUNTO
Dura appena una settimana il primato solitario della Nuorese che, sconfitta a Sorso, scivola al terzo posto della classifica mentre al comando si porta la coppia Muravera, Guspini.
A Sorso la formazione di Fraschetti conosce la prima sconfitta stagionale, superata dai padroni di casa per 2 a 0 con i gol di Pulina e Cocco. “Vittoria meritata” ha detto il tecnico biancoblù Scotto, mentre Fraschetti non ha cercato scuse, ma ha rivolto qualche critica all’atteggiamento dei suoi uomini.
Ad approfittare della sconfitta della Nuorese sono state Muravera e Guspini. La compagine di Francesco Loi ha incamerato i 3 punti della trasferta con lo Stintino grazie al gol del bomber Giuseppe Meloni in avvio di ripresa. Non è stata una gara facile per il Muravera che ha però sfruttato appieno la sua superiorità tecnica e fisica. Continua la serie positiva per il sempre più sorprendente Guspini che supera per 3 a 1 il Porto Rotondo. A segno Uliana, Stocchino e Cherchi per la formazione di Piras, mentre il gol della bandiera olbiese è di Mascia.
Alle spalle delle prime tre della classifica arriva il Taloro che infila il secondo successo consecutivo passando a Bosa per 1 a 0 con il primo gol in rossoblù di Calaresu e sale a quota 7.
Prima sconfitta stagionale per il San Teodoro che si fa superare per 3 a 0 dal Monastir. La prima trasferta non ha portato bene ai viola sotto al 20° del primo tempo per un errore del giovane portiere Margherito sfruttato da Tronu. Nella ripresa i viola restano in 10 per l’espulsione di Cavallaro e subiscono i gol di Festa su rigore e Serra.
Successo convincente per il Ghilarza che supera per 3 a 1 un Tortolì poco concreto. I giallorossi hanno disputato una gara attenta, concedendo poco ai rossoblù ospiti.
Vince in rimonta il Samassi che batte l’Arbus per 2 a 1. Vantaggio ospite con Nunez, ma i gol di Suella e Sogus ribaltano il risultato e regalano i 3 punti alla formazione di Busanca.
Primo successo per l’Atletico Uri che passa a Cagliari sul campo della Ferrini per 2 a 1. Anche la vittoria dell’11 di Salaris arriva in rimonta.
NUMERI DELLA DOMENICA
Tre successi esterni, 5 vittorie delle squadre di casa, nessun pareggio caratterizzano la giornata. Appena 21 i gol realizzati.
LE PROSSIME
Arriva il primo scontro al vertice della stagione. La Nuorese è chiamata a cancellare la sconfitta di Sorso ospitando al Frogheri il Guspini. I verdeazzurri dovranno dimostrare di aver assorbito la sconfitta di Sorso e di sapersi calare perfettamente nella realtà di un torneo sempre imprevedibile e difficile per tutti, anche per i grandi favoriti. Il Guspini dal suo canto vorrà continuare il suo cammino positivo e proseguire nel sogno. Gara casalinga quella che attende invece l’altra capolista Muravera che riceve il Samassi e potrebbe approfittare dell’esito della gara di Nuoro.
Le altre gare della domenica: Arbus-Ferrini, Atletico Uri-Monastir, Porto Rotondo-Ghilarza, San Teodoro-Bosa, Tonara-Sorso, Tortolì-Stintino. Riposa il Taloro.
Pietro Rudellat