Calcio Eccellenza. Nuorese già ammazza campionato?
20 Settembre 2018Sono bastate due giornate di campionato alla Nuorese per gettare la maschera e candidarsi autorevolmente al ruolo di favorita del torneo di Eccellenza Regionale.
A Samassi i verdeazzurri hanno infilato il secondo 3 a 0 consecutivo e viaggiano ora a punteggio pieno in vetta alla classifica, insieme al sorprendente Guspini. Prova di forza quella della Nuorese che, dopo aver chiuso sullo 0 a 0 la prima frazione, ha dilagato nella ripresa. 6 punti, 6 gol fatti, nessuno subito per la formazione barbaricina, a riprova di una consistenza da grande squadra.
Resta a punteggio pieno anche il Guspini che liquida il Bosa con un perentorio 4 a 1. Vantaggio ospite e poi rimonta dei padroni di casa, guidati dal bomber Stocchino, autore di una tripletta.
Si è chiuso in parità sul 2 a 2 il big match fra Atletico Uri e Muravera. Vantaggio della compagine di Loi con il solito Meloni, poi i gol di Cuccu e Matteo Tedde ribaltano il risultato e solo al 90° arriva il pari del Muravera con il gol di Nieddu.
Prima uscita e primo successo per il San Teodoro che supera l’Arbus per 3 a 1. Anche qui vantaggio ospite con Nunez e rimonta dei viola a segno con Biscu, Pilosu e Murgia, per i primi tre punti della formazione di Giovanni Pittalis. Cade il Tortolì, sconfitto dal Monastir a riprova della buona condizione della formazione di Manunza. Per gli ogliastrini una brutta battuta d’arresto che dovrà essere cancellata nelle prossime gare. Con un secco 2 a 0 la Ferrini supera il Porto Rotondo: di Argiolas e Podda i gol del successo cagliaritano, arrivato nella ripresa.
Arriva in zona Cesarini il pareggio del Taloro sul campo del Ghilarza. L’1 a 1 finale è frutto dei gol di Manca per i padroni di casa e di Secchi per i barbaricini. Lo Stintino cancella la sconfitta di Nuoro superando per 2 a 0 il Tonara. Spano e Borrotzu i marcatori per la formazione di Levacovich.
PROSSIMO TURNO
Domenica 23 settembre si chiude il tour de force di questo avvio di stagione del massimo campionato regionale con le gare della terza giornata.
Arbus-Monastir
Muravera-Ferrini
Nuorese-Ghilarza
Porto Rotondo-Stintino
San Teodoro-A. Uri
Taloro-Sorso
Tonara-Guspini
Tortolì-Samassi.
Riposa il Bosa
Pietro Rudellat