CALCIO ECCELLENZA/ Non si disputano oggi Monastir – Idolo ( per lutto) e Ilva – Castiadas ( crisi  societaria degli ospiti): in testa spicca il match Bosa – Ferrini 8 a Bonorva)

CALCIO ECCELLENZA/ Non si disputano oggi Monastir – Idolo ( per lutto) e Ilva – Castiadas ( crisi societaria degli ospiti): in testa spicca il match Bosa – Ferrini 8 a Bonorva)

12 Dicembre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

il  Castiadas non sarà dunque in campo oggi a La Maddalena per la crisi   gravissima della società bianco verde con tanti giocatori andati via, serissimi dubbi e grandi interrogativi sul prosieguo di stagione. Ecco l’analisi delle altre partite in programma, a partire dalle prime della classe.

La fuggitiva è imbattuta Ferrini (37) in trasferta a Bosa (22), il Taloro (30) sul difficile campo dell’Ossese (22), il Sant’Elena (28) a Ghilarza (24). Sulla carta  potrebbe essere un turno favorevole all’Ilvamaddalena (31), unica del quartetto di testa a a avere già acquisto i tre punti  col Castiadas (18).

Impegno interno anche per la Nuorese (24), contro l’Arbus (23), mentre quello del Monastir (22) contro l’Idolo ( 13), è rinviato ad altra data per un lutto che ha colpito la società ospitante. La Villacidrese (20) va in trasferta sul campo dell’Asseminese (9), ed attenti al Budoni (17), con una partita in meno), che da qualche settimana non perde un colpo e si è ulteriormente rinforzato col bomber Villa e Steri. Con l’organico attuale è sicuramente tra le squadre più forti del campionato, ed oggi cerca altri punti nella sfida casalinga col Porto Rotondo (11). Infine, il Guspini (13) ospita il Li Punti (7): in palio punti importantissimi per la zona calda della classifica.

 

TERNE ARBITRALI 

Tutte le gare della 16ª giornata del campionato verranno dispute  alle 15. Si giocherà a Bonorva il match tra Bosa e Ferrini, affidato a Salvatore Fresu dell’Associazione Italiana Arbitri Sezione AIA Sassari “Carlo Usai” assistito da Pietrina Fois della Sezione AIA Nuoro e Leonardo Moroso di Sassari.
Ossese-Taloro Gavoi sarà diretta da un altro fischietto sassarese, Andrea Pani, con gli assistenti della Sezione AIA di Cagliari “Raffaele Manunza” Alessandro Anedda e Francesco Meloni, mentre  Giuseppe Morello di Tivoli sarà l’arbitro di Ghilarza-Sant’Elena con i cagliaritani Monica Ortu e Giacomo Sanna.
Fischierà in Nuorese-Arbus Nicola Nieddu di Sassari con Alessandro Ventuleddu di Sassari e Alessandro Cola dell’A.I.A Sezione di Ozieri,  mentre si giocherà a Mogoro l’importante sfida salvezza tra Guspini e Li Punti con arbitro Marco Spiga della Sezione AIA Carbonia “Cosimo Urbano” e assistenti Filippo Noschese di Oristano e Nicola Mascia di Cagliari,
A Elmas si disputerà Asseminese-Villacidrese diretta da Marco Casula di Ozieri assistito da Sergio Fara di Nuoro e Roberta Falchi di Sassari, Samuele Giudice di Sassari sarà l’arbitro del derby gallurese di Torpè tra Budoni e Porto Rotondo affiancato da Nicola Atzori di Oristano e Fabrizio Murru di Cagliari.