CALCIO ECCELLENZA/ Non ci sarà neppure il Ghilarza fra le 8 formazioni sarde che riprenderanno a giocare
17 Marzo 2021In attesa del format ufficiale, iniziano a definirsi i passaggi fondamentali per il proseguo della stagione 2020/2021.
Ripresa che non non vedrà al via l’Unione Sportiva Ghilarza calcio. “Non ci sono le condizioni per riprendere, spiegano all’unisono il presidente Tore Fadda e il coordinatore generale della società Massimo Mura. Non è possibile pensare di giocare in un periodo nel quale solitamente si pensa già alla stagione futura”. Dalla stessa formazione giallorossa è intanto in uscita Il centrocampista di Paulilatino Stefano Demurtas che ha accettato la proposta dell’ambizioso Guspini, a disposizione del tecnico Giampaolo Murru.
Ancora non c’e l’ufficialità, ma la data più plausibile per la ripresa è quella della domenica dopo Pasqua ed esattamente l’11 aprile. Le squadre che hanno manifestato l’intenzione di ripartire sono 8 ed esattamente : Atletico Uri, Nuorese, Castiadas, Ossese, San Marco Assemini, Guspini, Bosa, Porto Rotondo. Società che hanno accettato di ripartire, dopo la lunga interruzione determinata dall’emergenza sanitaria, con una formula che prevede partite di andata e ritorno e play-off finali per decidere la promozione in serie D.
Non ci saranno retrocessioni né tra le 8 squadre che hanno aderito al progetto né tra le 12 che non lo hanno fatto, alle quali comunque verranno imposte delle penalità, tra le quali il mancato diritto, per una stagione ad eventuali ripescaggi.
Tra le compagini annunciate al via figura dunque il Guspini che oltre a Demurtas ha ufficializzato gli arrivi di Paolo Uccheddu dalla Monteponi, due ex Carbonia: Samuele Curreli e Federico Boi. I trasferimenti, come è noto ,saranno ancora possibili sino a fine marzo.
Foto di copertina Stefano Demurtas