CALCIO ECCELLENZA / Nel turno di carnevale spiccano Taloro – Asseminese, Ossese- Ghilarza e Nuorese – Castiadas
26 Febbraio 2022Weekend di febbraio e di Carnevale per il calcio regionale, ha in programma la 7ª giornata di ritorno di Eccellenza.
Nel pomeriggio alle 15 il derby campidanese tra Arbus e Villacidrese, affidato a Marco Casula dell’A.I.A Sezione di Ozieri con assistenti Nicola Mascia della Sezione AIA di Cagliari “Raffaele Manunza” e Diego Massa della Sezione AIA Carbonia “Cosimo Urbano”.
Domenica alle 15 tutte le altre gare, tra cui spicca il match d’alta classifica Ilvamaddalena-Monastir Kosmoto arbitrato da Stefano Bogo dell’AIA Oristano – Associazione Italiana Arbitri affiancato da Paolo Fele della Sezione AIA Nuoro e Leonardo Moroso dell’Associazione Italiana Arbitri Sezione AIA Sassari “Carlo Usai”.
In zona playoff anche la sfida del “Walter Frau” di Ossi tra Ossese e Ghilarza, con arbitro Claudio Pili di Cagliari e assistenti Alessandro Cola di Ozieri e Filippo Noschese di Oristano. mentre Michele Criuscuolo di Torre Annunziata. sarà a Cagliari per Ferrini-Guspini accompagnato da Andrea Porcu di Oristano e Stefano Siddi di Cagliari.
Al “Maristiai” di Gavoi arbitrerà Eleonora Pili di Cagliari la sfida tra Taloro Gavoi e il fanalino di coda Asseminese assistita da Alessio Evangelisti di Oristano e Pietro Fae di Ozieri; Samuele Giudice di Sassari sarà invece a Villa San Pietro per dirigere Sant’Elena-Li Punti con Flavio Pisu di Oristano e Alessandro Anedda di Cagliari.
Nuorese-Castiadas sarà arbitrata da Nicola Nieddu di Sassari con assistenti Nicola Graziano Sechi di Sassari e Daniele Marcello Bognolo della Sezione AIA Olbia; a Pozzomaggiore si sfideranno Bosa e Budoni con la direzione di gara affidata a Riccardo Mattu di Oristano con i cagliaritani Giacomo Sanna e Monica Ortu, mentre la sfida salvezza di Olbia tra Porto Rotondo e Idolo sarà diretta da Samuel Dania di Milano con gli assistenti nuoresi Pietrina Fois e Gianfilippo Veneruso.
Foto di copertina Andrea Piredda, attaccante della Nuorese , 22 anni ad agosto, autore di due importanti gol sabato scorso a Ghilarza e mercoledì nella gara vinta per 1-0 contro il Taloro Gavoi e che ha visto il giovane attaccante classe 2002 siglare il gol del successo.