Calcio Eccellenza. Nel prossimo turno gare da brivido: Ghilarza-Castiadas e Torres-Taloro

Calcio Eccellenza. Nel prossimo turno gare da brivido: Ghilarza-Castiadas e Torres-Taloro

6 Febbraio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
L’ANALISI  
A nove giornate dal termine della stagione il Castiadas ha ormai più di un piede in serie D. Il successo sul Sorso (2 a 1) infatti consente alla formazione di Pinna di portare a 11 le lunghezze di vantaggio sul secondo posto, dove stazionano appaiate Stintino e Atletico Uri, mentre il Sorso scivola al quarto posto. Lo Stintino si è imposto a Gavoi, superando per 1 a 0 il Taloro che ora si ritrova in piena zona playout. L’Atletico Uri invece liquida senza patemi d’animo l’Orrolese, superata per 2 a 0.
Passo avanti in classifica e quarto posto nel mirino per il Samassi che si impone per 2 a 0 sul Calangianus. La formazione di Busanca infila il sesto risultato utile consecutivo e i playoff sono ad un passo.
Continua invece l’altalena di risultati della Torres alla quale sembra sempre mancare un centesimo per fare un euro. I sassaresi si sono fatti imporre l’1 a 1 casalingo da un Muravera mai domo e vengono scavalcato in classifica dal Samassi.
Nella zona calda della classifica importante successo interno del Valledoria che supera per 2 a 0 il Ghilarza. L’11 di Ventricini riaccende così la speranza di salvezza, mentre i giallorossi si ritrovano ai margini della zona playout.

Reti inviolate fra Guspini Terralba e Tonara in una gara che ha riservato poche emozioni. Infine successo in rimonta della Ferrini ai danni del Monastir con il punteggio di 2 a 1.

I NUMERI 

Una sola vittoria esterna, quella dello Stintino sul campo del Taloro, 5 successi delle formazioni di casa e due pareggi nella giornata numero 21 del massimo torneo regionale.15 i gol realizzati ed un solo 0 a 0. Resta imbattuta la capolista Castiadas che ha finora collezionato 14 vittorie e 7 pareggi ed ha la miglior difesa del torneo con appena 16 gol subiti. Il miglior attacco è invece quello dell’Atletico Uri capace di mettere a segno 46 gol.

LE PROSSIME 

Scontro diretto per il secondo posto fra Stintino e Atletico Uri, mentre sarà sfida playoff quella fra Sorso e Samassi. Due gare interessanti che potrebbero regalare sorprese e avvantaggiare la capolista Castiadas, impegnata a Ghilarza. Torres-Taloro è sfida vera e, per opposti motivi di classifica, nessuna delle due formazioni può permettersi passi falsi. Scontro diretto in zona salvezza fra Calangianus e Valledoria divise in classifica da appena un punto. A chiudere la domenica le gare Monastir-Guspini Terralba, Muravera – Ferrini e Orrolese-Tonara.

Pietro Rudellat

 

Nella foto di Secondo Curreli in copertina la capolista Castiadas.