Calcio Eccellenza. Mister “Promozioni” Francesco Loi fa le carte al campionato

Graditissimo ospite della settimana per i pronostici del campionato di Eccellenza è il tecnico ogliastrino Francesco Loi, sicuramente uno dei migliori allenatori isolani, profondo conoscitore di tutto il calcio sardo e nazionale dilettanti.
I risultati parlano per lui considerato che, per rimanere solo nelle ultime stagioni, ha prima portato in Serie D il Lanusei, mentre  la scorsa stagione ha compiuto medesima impresa guidando il Tortolì alla vittoria del campionato di Eccellenza.
Chi più di lui allora può fare una analisi sul torneo giunto ormai quasi alle battute conclusive, e nello specifico sulle gare di questo week end.

Atletico Uri – Calangianus 1
L’Atletico tradizionalmente gioca molto bene e in casa lascia poco e niente. Tedde e Piras sono giocatori di categoria superiore.

Castiadas – Kosmoto Monastir 1
Il Castiadas è una grande compagine forte in tutti i reparti ed in tutti i settori. Squadra, staff e società sfrutteranno il turno casalingo per portare a casa l’ennesima vittoria.

Ferrini-Torres X
L’organizzazione tattica della Ferrini può mettere in difficoltà una squadra più attrezzata come la Torres.

Guspini Terralba- Stintino X
L’avvento di Marco Piras ha dato una fisionomia e gran carattere a Viani e compagni. Usassi è invece allenatore emergente. Sarà una bella sfida tra due visioni diverse del calcio,  ma entrambe proficue.

Orrolese – Sorso 2 
Vince il Sorso goal di Gutierrez.

Taloro-Samassi X
Partita che vale tantissimo per tutte e due le contendenti. Sarà decisiva la prestazione di Mele da una parte e Angheleddu dall’altra, due giocatori in grado di spostare gli equilibri.

Tonara – Ghilarza 1 
Il Tonara squadra che in casa offre il meglio di sè potrebbe pagare le fatiche di Coppa, ma la vedo favorita.

Valledoria – Muravera 2
Il Muravera si gioca le ultime possibilità di agganciare il treno play off. Partita da non sbagliare.

Grazie a mister Loi della collaborazione e disponibilità, con la certezza di vederlo di nuovo protagonista sul campo ad inizio della prossima stagione.