CALCIO ECCELLENZA/ Mister Ivan Cirinà: “Il Ghilarza affronterà  la capolista latte Dolce con grande impegno e rispetto”

CALCIO ECCELLENZA/ Mister Ivan Cirinà: “Il Ghilarza affronterà  la capolista latte Dolce con grande impegno e rispetto”

26 Ottobre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

A detta degli addetti ai lavori è uno degli allenatori del campionato di Eccellenza 2022-23 che sta facendo meglio. Il suo Ghilarza dopo 11 giornate ha 18 punti  e occupa il quarto posto in classifica. Domenica scorsa  ha battuto in maniera convincente la Villacidrese per 4-0, colmando anche sul proprio terreno il problema di non  saper vincere in casa. Con il tecnico giallorosso Ivan Cirinà lui analizziamo il torneo e  i pronostici delle gare del week end nel gioco che settimanalmente coinvolge i protagonisti del calcio sardo.

Mister Cirinà che campionato stiamo vivendo?

Stiamo affrontando un campionato di Eccellenza molto equilibrato ed infatti se si guarda la classifica in 4 punti ci sono 10 squadre . Ogni gara è difficile e dura con  partite sempre in equilibrio e combattute. Dopo 11 giornate ancora la classifica è corta e tranne poche squadre , in ritardo di punti , sono tutte appaiate dietro Latte dolce e Budoni che ,pur non facendo il vuoto ,sembra possano contendersi la vittoria finale con Ossese , Tharros,  Lanusei e Taloro subito pronte ad approfittare eventuali sbandamenti.

Le altre squadre?

Le altre squadre le metto  tutte sullo stesso livello e sono convinto che anche Li Punti, Monastir , e Nuorese faranno punti per poi giocarsi le carte della salvezza nel finale ,tutto e’ ancora aperto.

Il Ghilarza è considerato una delle formazioni più in forma di questo inizio di stagione…

Noi stiamo facendo bene , siamo giovani ed abbiamo entusiasmo.  Vogliamo prima di tutto arrivare alla quota salvezza velocemente e poi rompere le scatole alle grandi del campionato divertendoci.

Nel prossimo turno ospiterete  la capolista Latte Dolce, che gara preparerete?

Domenica arriva la prima della classe , e noi ci stiamo preparando al meglio con grande impegno e concentrazione  , con grande rispetto degli avversari. Cercheremo di fare un bel regalo ai nostri tifosi sempre presenti e calorosi, verso di loro nessuna paura ma molto rispetto.

Ecco i suoi  pronostici della 12’ giornata:

Arbus -Taloro X2

L’ Arbus un po’ in difficoltà ma sta sempre giocando bene e dimostrando di poter fare risultato in ogni gara, il Taloro lo vedo appena favorito perché  la compagine del bravo mister Fadda ha trovato il passo giusto ed ha qualche freccia in più dei padroni di casa .

S.Elena -Bosa 1 2

Due squadre che stanno facendo bene e vorranno vincere la gara. Il Sant’Elena in casa viene da una vittoria contro la blasonata Ossese e il Bosa sta facendo benissimo sopratutto valutando le difficoltà logistiche che ha senza un campo di casa: Questo la rende pericolosa perchè abituata a giocare in trasferta. Ottimo  sin qui il lavoro del mister Carboni.

San Teodoro -Nuorese 1X

I padroni di casa sono veramente forti e hanno un reparto offensivo di grande valore, quindi vedo questa squadra favorita: La vittoria di domenica ha galvanizzato però l’ambiente nuorese che non può perdere ancora punti e sarà dura da battere.

Ferrini -Li punti 1X

Vedo i cagliaritani favoriti perché hanno  una gran squadra e un  ottimo allenatore che farà di tutto per tornare alla vittoria, mancante da molte giornate , Il Li Punti però non è un  avversario facile e non vale i punti in classifica, avendo un parco giocatori di tutto rispetto.

Carbonia – Budoni X2

Partita equilibrata ma il Budoni  non può perdere altri punti e dopo la vittoria di domenica vorrà continuare a correre e ne ha le possibilità.  Occhio però che il Carbonia compagine  difficile da affrontare ed in casa vorrà vincere.

Tharros-Calangiaus 1X

La Tharros e’ una delle squadre di primissima fascia e dopo il tonfo di domenica a Ossi vorrà vincere a tutti i costi la partita di domenica. Il  Calangiaus si è dimostrato ostico è forte, sarà dura per entrambe. Partita affascinante.  .

Lanusei – Ossese 1X2

Una delle partite di cartello. Due grandi squadre, due giovani ed ottimi mister , Loriga e Masia ,con precise idee di calcio che amano giocare a viso aperto in ogni campo. In  rosa   hanno giocatori di categoria superiore , vedi il bianconero Demartis ed uno dei migliori portieri sardi quale Manis. Sarà una bella gara equilibrata e spettacolare.

Villacidrese – Monastir 1X

I padroni di casa tra le mura amiche sono molto forti e stanno facendo benissimo. Il Monastir ha vinto una partita difficile con la Ferrini e quindi in grande fiducia,  sarà dura da sconfiggere. Anche qui risultato difficile da prevedere.

Ghilarza – Latte Dolce

Non faccio pronostici , posso solo dire che daremo tutto in campo come abbiamo fatto in queste 11 gare .  I ragazzi sanno bene cosa ci aspetta e con grande umiltà ci stiamo allenando intensamente. Spero che al Walter Frau ci sia il pubblico delle grandi occasioni , perché abbiamo bisogno di loro per poter superare questo ostacolo . Il Latte dolce rimane la squadra da battere per organico, staff e struttura societaria,

 

Foto di copertina Ivan Cirinà.