Calcio Eccellenza. Mister Cirinà: “Il Tonara ne verrà fuori”

Calcio Eccellenza. Mister Cirinà: “Il Tonara ne verrà fuori”

27 Novembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Mister Cirinà, finalmente il primo successo della sua gestione e della stagione…

E’ stata la vittoria del cuore, dell’attaccamento alla maglia e della speranza; con 6 fuori quota in campo titolari già nelle precedenti partite in casa con Arbus e Tortolì, avevamo fatto molto bene ma non avevamo preso punti per episodi. Domenica invece è andato tutto bene e la vittoria, voluta e cercata fortemente, è arrivata.

Situazione che comunque resta complicata, visto che siete sempre ultimi a 4 punti…

Sì, la situazione resta complicata, ma il mercato di dicembre ci darà nuove forze e freccine da utilizzare. Si sta ricreando un nuovo gruppo e 6 punti di ritardo dalla salvezza, in più di 20 gare, non sono impossibili da recuperare.

Ci sembra ottimista.  

Ne usciremo, ne sono convinto, perché altrimenti non avrei accettato di fare questo quasi impossibile sforzo per distanza e fatica.

Che ambiente ha trovato nella società e nel pubblico? 

L’ambiente, già dalle scorse domeniche, ci ha aiutato e anche stavolta dopo il pareggio ci ha spinto alla ricerca del vantaggio finale incitandoci a raggiungerlo e a difenderlo con i denti. Ho il desiderio di riportare il pubblico al campo come gli anni passati.

Quanti giocatori arriveranno? 

In questa settimana arriveranno 4/5 giocatori e abbiamo già 2 giocatori in gruppo che aspettano di risolvere i cartellinamenti, dalla prossima giornata saranno a disposizione.

Un impegno e una promessa…

Da domenica scorsa è iniziato il nostro campionato. Faremo di tutto per tenere la categoria, per noi, il pubblico e la società.

Un giudizio generale sul torneo…
Il campionato si sta’ dimostrando molto livellato con Nuorese, Sorso e Muravera che sembra stiano facendo un campionato a parte, anche se non mancano di faticare in ogni partita. Il resto delle squadre ha valori molto simili con Arbus, Guspini e Atletico Uri che giocheranno per i play off, il resto del gruppo dovrà evitare gli ultimi 5 posti. Il
mercato di dicembre trasformerà il campionato e darà indicazioni più dettagliate come ogni anno.