Calcio Eccellenza. “Mi manda Fumagalli”. Il bomber silanese Giau neo acquisto del Ghilarza
28 Luglio 2019Il coordinatore del Team Ghilarza calcio Massimo Mura annuncia ufficialmente l’acquisto dell’attaccante di Silanus Mirco Giau, chiamato ad integrare il reparto avanzato della rosa a disposizione del duo Mura- Cirina.
E’ un ragazzo del 1995, che opera nella azienda di famiglia e che a 24 anni si rimette di nuovo in gioco nel calcio che conta, dopo una esperienza passata nel Taloro Gavoi. Giau è reduce da un grande campionato di Seconda Categoria con la squadra del suo paese, dove con 27 reti ha contribuito al secondo posto ottenuto dalla formazione di mister Gianfranco Pittalis. Arriva in giallorosso in modo umile, pronto a crearsi i suoi spazi sulla falsariga di altri forti attaccanti di Silanus come Giuseppe Piccone e Peppino Fumagalli che in passato hanno fatto molto bene a Ghilarza.
Ed é proprio Fumagalli, neo dirigente silanese, a tracciarci un profilo del neo ghilarzese. “È intanto un atleta eccezionale, dice Fumagalli, dotato di un grande e potente fisico. È ambidestro e fa del tiro, forte e preciso, una delle sue migliori caratteristiche. Calcia bene anche da fermo e si distingue nelle punizioni. Bravo anche di testa, è insomma un attaccante completo e su di lui scommetto soprattutto per la serietà che dimostra in campo e negli allenamenti.
Mi sono allenato spesso con lui e devo dire che è molto migliorato, convincendosi dei propri mezzi. L’ho spronato a far meglio e sono certo che a Ghilarza potrà dimostrare quello che vale. Non credo paghi troppo lo scotto del passaggio di categoria. Quando un attaccante ha il fiuto del gol, segna sempre. Gli faccio un grande in bocca al lupo”.