Calcio Eccellenza: le ultimissime di Ghilarza-Monastir con obiettivo dimenticare Gavoi

Calcio Eccellenza: le ultimissime di Ghilarza-Monastir con obiettivo dimenticare Gavoi

9 Ottobre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 2

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’ incontro del Walter Frau fra Ghilarza e Monastir con calcio di inizio ore 16.

Terna Arbitrale:
Sarà il Signor Gavino Scodino della sezione di Sassari, a dirigere la gara di questo pomeriggio valida per la 4a giornata di andata del campionato di Eccellenza Regionale. Gli Assistenti di Linea saranno invece Giuliano Luigi Monte di Alghero e Marco Faggiani di Sassari.

NEWS
Per la gara odierna mancherà nel Ghilarza un’importante protagonista: Fabio Chergia. Il bravo difensore centrale cabrarese è stato infatti fermato in settimana dal Giudice Sportivo per 2 turni in seguito alla espulsione rimediata nella gara di Domenica scorsa persa per 5-0 con il Taloro. Per sostituire Chergia al centro della difesa a far coppia con Bruno Frongia, Mister Surano potrebbe puntare su Andrea Lai che già a Sanluri qualche stagione fa venne spesso schierato in quel ruolo. Ma potrebbero spuntare anche altre soluzioni interne. Per un Chergia appiedato, nuovamente disponibile invece Fabrizio Lai. Il centrocampista nuorese ha scontato il turno di squalifica a Gavoi e la sua assenza si è fatta sentire. Oggi con il Monastir mancherà anche lo sfortunato centrocampista Matteo Atzei infortunatasi a Gavoi riportando la frattura scomposta della clavicola. Non ci voleva per Atzei che deve fermarsi minimo un mese. Davvero sfortunato il giovane calciatore di Usellus che aveva iniziato alla grande il torneo di Eccellenza disputando due grandi gare con il La Palma e il Tonara. Con Fabrizio Lai e gli altri compagni di reparto Stefano Piras e Andrea Girseni si era subito trovato molto bene. Ma quali sono le condizioni di Matteo e quali i suoi tempi di recupero? Lo abbiamo chiesto al diretto interessato.
“Le mie condizioni non sono ottimali, afferma Atzei, visto che è passata neanche una settimana è ancora il dolore è parecchio. Però sembra ci sia qualche segno di miglioramento. Ho avuto una frattura scomposta della clavicola, aggiunge Matteo, quindi per ora mi hanno dato un mese di stop ma niente di sicuro perché dovrò fare una lastra lunedì e mi diranno qualcosa in più. Poi l’eventuale riabilitazione. Speriamo di tornare al più presto”.
Un grande in bocca al lupo a Matteo di una pronta guarigione e ritorno in campo.

GLI EX:
Dovrebbero esserci due ex in campo ed entrambi per gli ospiti. Stiamo parlando del difensore Paolo Uccheddu e del centrocampista Nicola Rais che giocarono con i giallorossi 2 stagioni fa in Eccellenza nella formazione guidata da Mister Andrea Pia.

CONVOCATI: SI RIVEDE NUSCIS
Elenco giocatori convocati del Ghilarza comunicati dal sito ufficiale della società.

Saba
Stocchino
Ferraro
Nuscis
Uras
F. Lai
Girseni
Frau
Capello
Matzuzi
Bussu
Demurtas
Pinna
S. Oppo 
Deiana
A. Lai
Piras
Frongia

ALLENATORE
Fabio Surano.