Calcio Eccellenza: le ultimissime di Atletico Uri-Ghilarza. Si gioca ad Usini alle 15.

Calcio Eccellenza: le ultimissime di Atletico Uri-Ghilarza. Si gioca ad Usini alle 15.

20 Novembre 2016 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Sarà il Sig. Davide Simonini della sezione di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Puggioni di Sassari e Maurizio Porcu di Oristano, a dirigere la gara Atletico Uri–Ghilarza, in programma oggi alle 15 al Peppino Sau di Usini e valevole per la 10a giornata di andata del campionato regionale di Eccellenza. Le 2 formazioni sono annunciate quasi al completo ad esclusione dell’Atletico Uri che non potrà schierare il difensore ed ex giallorosso Giuseppe Silvettti che dovrà rimanere fermo a per almeno 2 mesi a causa di un brutto infortunio e di Milia espulso sette giorni fa a Valledoria. La diagnosi per Silvetti parla di una piccola frattura al piatto tibiale con lesione al crociato anteriore. L’infortunio occorso al bravo difensore si è verificato nella gara di domenica contro il Valledoria.
Il giocatore, immediatamente soccorso e accompagnato al Pronto Soccorso di Sassari, ha effettuato tutti gli accertamenti necessari.
In attesa di sviluppi ulteriori, gli è stato applicato un tutore e inizierà il percorso di riabilitazione presso lo studio fisioterapico Fisiomed del dott. Del Rio, con terapie mirate ad accelerare il processo di guarigione della frattura.
Allo stato attuale si prevede uno stop di minimo 2 mesi.
Al giocatore vanno i migliori auguri di una pronta guarigione anche dalla redazione di GuilcerSport.

Le due compagini arrivano allo scontro diretto di oggi dopo 2 belle vittorie conquistate domenica scorsa. Il Ghilarza di Mister Massimiliano Pani al suo esordio nella panchina giallorossa) ha superato la Ferrini Cagliari al Walter Frau con una tripletta di Nicolò Deiana (finito per questo sul podio dei nostri Oscar della settimana), la doppietta di Simone Stocchino (che segna la sua rete numero 95 con la maglia del Ghilarza) e i gol di Capitan Giorgio Ferraro e del trottolino Mattia Saba.

La formazione di Mister Ivan Cirina’ arriva alla gara vinta a Valledoria per 2-1 grazie ai gol di Piras e Tedde nel 1° tempo. L’Atletico ha terminato in 10 per espulsione di Milia, che dunque salterà l’incontro odierno. Si preannuncia comunque una bella gara con le formazioni che cercheranno di portare a casa i 3 punti per migliorare la loro classifica a un terzo esatto del torneo.

Ecco anche le altre gare della 10a giornata di andata:

ATLETICO URI-GHILARZA

BOSA-ILVAMADDALENA

BUDONI-MONASTIR

CALANGIANUS-TONARA

CASTIADAS-VALLEDORIA

 
FERRINI-TORTOLI’

ORROLESE-LA PALMA

TERGU-TALORO