Calcio Eccellenza. Le squadre al via: lunedi inizia la stagione del Taloro Gavoi di mister Romano Marchi
4 Agosto 2018Vecchi e nuovi del Taloro Gavoi, riprendono dunque a lavorare dopodomani sotto la guida di Romano Marchi, tecnico locale e riconfermato per la seconda annata consecutiva. Della stagione che parte, ne abbiano parlato con il giovane presidente Mathias Urru.
Presidente, si ricomincia una nuova stagione, con quali stimoli e obiettivi?
Iniziamo la preparazione con tantissimi stimoli derivanti dalla voglia di migliorare il campionato mediocre dell’anno scorso. L’obbiettivo è chiaramente la salvezza da raggiungere ad ogni costo. Se arrivasse con qualche infarto in meno sarebbe l’ottimale.
Che compagine presentate al via?
La squadra di quest’anno è espressione piena della territorialità e di quello che vuole essere il Taloro, una formazione improntata sul territorio, ma aperta ai giovani di talento di ogni nazionalità. A parere nostro gli arrivi di Calaresu, Littarru, Michele e Luca Pili portano qualità ed esperienza, oltre al fatto che sono delle persone abituate a rispettare la maglia.
Mercato chiuso?
Abbiamo ancora una grossa trattativa in corso tra i senior anche se obbiettivamente si è fatta difficile, mentre tra i fuoriquota stiamo lavorando con un gruppo integrato di talenti locali e del territorio, con l’obbiettivo di metterne in campo diversi.
E poi avete il tecnico Romano Marchi , ormai una certezza…
Su mister Marchi niente da dire, riconferma immediata e grosso feeling che ci consente di lavorare spediti verso gli stessi obbiettivi.
Un commento è invece d’obbligo sulla bella favola di Cissè alla Primavera del Cagliari…
Sono veramente felice per Dramane Cissè, un ragazzo che ci ha dato tanto come noi abbiamo dato tanto a lui. Non voglio fare retorica strappalacrime su temi come l’integrazione, le persone sono persone e lui è una persona valida aldilà dello sport. L’esempio che deve lasciare Cissè a Gavoi e sopratutto ai giovani locali è la fame, la voglia di arrivare agli obbiettivi lavorando a testa bassa e senza lamentele.
Un giudizio invece sulla Eccellenza 2018/2019?
Il campionato di quest’anno è veramente competitivo, probabilmente il migliore degli ultimi dieci anni. Il Muravera è senza dubbio una spanna sopra tutte, poi le retrocesse dalla serie D insieme ad Atletico Uri e Sorso. Il resto sarà bagarre salvezza.
Un appello ai tifosi?
Ai tifosi nessun appello particolare, sperò solo ci sostengano numerosi in campo ed in trasferta con entuasiamo… ma quello spetta a noi meritarlo portando risultati.
Nella foto di copertina il presidente Urru con Cisse’.