CALCIO ECCELLENZA/ L’analisi di Fabio Cocco capitano della Nuorese:” Il nuovo gruppo aveva bisogno di  tempo, ma stiamo crescendo e i  risultati lo dimostrano”

CALCIO ECCELLENZA/ L’analisi di Fabio Cocco capitano della Nuorese:” Il nuovo gruppo aveva bisogno di  tempo, ma stiamo crescendo e i  risultati lo dimostrano”

26 Ottobre 2021 Off Di Redazione GuilcerSport

Dopo le prime otto giornate del campionato di Eccellenza, la Nuorese di mister Giuseppe Cantara ha un ruolino di marcia con  11 punti, frutto di tre vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi. Un andamento nettamente migliorato rispetto alla prima parte del torneo dove Stefano Demurtas e compagni avevano ottenuto diversi risultati negativi. Una squadra attualmente in crescita, che sta cercando pian piano di riportarsi verso quelle zone della classifica, che certamente gli sono più congeniali. Analizziamo allora questa prima parte della stagione 2021-22 con il leader e capitano della compagine barbaricina Fabio Cocco.   

 Capitano, perché questo inizio così ricco di difficoltà…

Il nostro è un percorso che è partito praticamente da zero in quanto abbiamo cambiato la squadra nell’ 80% dell’organico e  questo lo abbiamo pagato. Nelle prime  tre giornate non abbiamo raccolto punti anche se per quanto riguarda le prestazioni sono sempre state molto buone. Il fatto poi  che non avevamo a  disposizione l’attaccante  Ragatzu è stato molto penalizzante. E’ per noi un giocatore fondamentale e ora grazie al suo recupero sta contribuendo a farci prendere punti che prima non riuscivamo a mettere punti in cascina.   Non abbiamo perso però  la testa, la società c’è stata vicina come non mai e avevamo comunque tutto il supporto dell’ dell’ambiente. In un  gruppo  nuovo, giocare alla Nuorese, al “Frogheri”, non è mai facile, C’era bisogno di un po’ di tempo per abituarsi, ma stiamo crescendo e  risultati lo dimostrano.

Come vedi il prosieguo del vostro campionato?

Per quanto riguarda il futuro, sicuramente la Nuorese al momento pensa partita per partita perché la nostra situazione non ci permette di fare previsioni. Sicuramente cercheremo di fare molto bene La società, la piazza ce lo pretende, dobbiamo cercare di fare il massimo per portare la Nuorese più in alto possibile.

Un compito sicuramente non facile…

Sarà fondamentale per quanto ci riguarda vedere la situazione tra qualche giornata, visto che comunque una volta che si arriva al giro di boa possono essere fatte delle valutazioni. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili e  restare aggrappati al  blocco che conduce il  campionato e vedere un po’ cosa succede. Siamo molto ottimisti perché  con lo staff e  il mister stiamo lavorando benissimo e siamo  sono molto positivi.

Le prossime tre gare diranno già molto…

Abbiamo  due partite che per noi saranno fondamentali. La  difficilissima trasferta di Budoni e la partita in casa con l’ Asseminese.  Poi andiamo a Villacidro per una gara non facile.  Cercheremo di  di raccogliere il massimo.

Un giudizio sul campionato?

E’ un campionato che sta dimostrando come chi è  organizzato può stare lassù. La Ferrini è un paio d’anni che sta facendo cose egregie. Il Taloro sta disputando un  grande campionato, così come la sorpresa Sant’Elena. Abbiamo qualche squadra in ritardo come l’Ossese che  sicuramente ritornerà in alto, altre due- tre  formazioni che possono giocarsi i primi posti. E’ un  campionato molto livellato rispetto agli altri anni dove c c’era sempre una  battistrada.

 

Serafino Corrias 

 

foto di copertina il capitano della Nuorese Fabio Cocco