Calcio Eccellenza. Il Tonara espugna il Walter Frau e accentua la crisi del Ghilarza

Calcio Eccellenza. Il Tonara espugna il Walter Frau e accentua la crisi del Ghilarza

12 Novembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Dopo la sconfitta di Orroli, ci si aspettava dal Ghilarza una reazione d’orgoglio ed invece è arrivata una pesantissima sconfitta casalinga con il Tonara che fa sprofondare i giallorossi in una grave crisi.

CRONACA

Tra le mura del Walter Frau il Ghilarza subisce una brutta battuta d’arresto, perdendo per 0-4 il match contro il Tonara. Al 6° Calaresu sfonda sulla destra e serve sul secondo palo Littarru, ma un attento Atzei sventa il pericolo con un intervento provvidenziale in scivolata. Tre minuti dopo il tiro a incrociare di Calaresu esce di poco alla destra di Fadda. Al 10° Stocchino pesca Cirina sul secondo palo: il difensore giallorosso è però ostacolato e non riesce a spingere in porta da pochi passi. Al 16° Stocchino calcia un corner direttamente in porta, ma Forzati non si fa sorprendere e smanaccia alto. Al 22° un traversone dalla destra viene raccolto dal solito Calaresu, che di testa trafigge Fadda e porta il risultato sullo 0-1. Un solo giro di lancette più tardi Sanna fa 50 metri palla al piede per poi servire Littarru in profondità; il suo tiro in diagonale sporcato dai guantoni di Fadda si insacca all’ angolino: è il gol che vale lo 0-2. Al 34° Pili sigla in 3-0 con un bellissimo tiro dai 25 metri. Al minuto 46 Stefano Oppo colpisce la traversa con un tiro-cross dalla trequarti campo. Al 59° il siluro di Calaresu viene deviato sopra la traversa da Fadda. Al 73° un bel tiro di Girseni viene respinto da Forzati. Al 75° Siccu sigla su rigore il gol del definitivo 0-4.

GHILARZA: Fadda, Frau, Oppo S(61°Caddeo), Girseni, Chergia, Cirina, Atzei, Demurtas(79°Mele), Fiori(66°Forma), Stocchino, Illario.

A disposizione: Pisanu, Oppo R, Pisu, Tronu.

Allenatore: Mura.

TONARA: Forzati, Fois(72°Succu), Boi, Pili, Nanami, Sau, Littarru(87°Falchi), Tronu, Cocco(66°Poddie), Sanna, Calaresu(77°Pintus).

A disposizione: Tore, Fadda, Moro.

Allenatore: Prastaro.

Arbitro: Gatta di Sassari.

Reti: 22° Calaresu, 23° Littarru, 34° Pili, 75° Succu.

Matteo Carta