CALCIO ECCELLENZA/ Il Taloro espugna Budoni per 1-2 e fa il tris ma il presidente Urru resta con i piedi per terra:” Ottimo inizio ma stiamo mettendo punti in cascina”
25 Settembre 2021L’anticipo della 3ª giornata di Eccellenza che vedeva in campo questo pomeriggio a Torpè confrontarsi Budoni e Taloro Gavoi, ha sancito la terza vittoria di fila della formazione guidata da Mario Fadda che al di là dei risultati di domani delle altre due capoliste Castiadas e Ferrini, può essere a ragione considerata la prima vera sorpresa della stagione. La gara di oggi ha visto concretizzarsi la vittoria già ne primo tempo con il vantaggio dei gavoesi al 41′ grazie ad un autogol di Marrone su azione d’angolo. Il Budoni riusciva a pareggiare all’ 80′ con Di Pietro, ma Sechi sigillava il gol del definitivo vantaggio degli ospiti all’83’.
Insomma con tre vittorie su tre e nove punti in classifica la squadra viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Ed a proposito di punti in cascina, al termine della gara, nonostante la sua giovane età , il presidente Mathias Urru parla da vecchio saggio e commentando:.” Abbiamo avuto un ottimo inizio, ma questi sono punti importanti da mettere da parte e che raccogliamo volentieri in previsione di un campionato lungo e difficile”
Insomma, un’ altro successo pesante, dopo aver archiviato le due belle e convincenti vittorie entrambe per 1-0 prima in trasferta sul campo del Ghilarza e poi al Maristiai nel derby con la Nuorese. Match winner sempre Littarru che ha iniziato il torneo davvero alla grande.
Il Budoni di Tony Rodriguez, che resta a un punto sta invece pagando evidentemente un inizio travagliato con una partenza decisamente in salita. Nella prima gara di campionato ha pareggiato in casa per 2-2 con l’Arbus mentre domenica scorsa ha perso per 2-0 contro il Sant’Elena. E oggi la sconfitta interna con il Taloro.