Calcio Eccellenza. Il Punto di Pietro Rudellat: Tonara e Taloro al top, il Ghilarza preoccupa

Calcio Eccellenza. Il Punto di Pietro Rudellat: Tonara e Taloro al top, il Ghilarza preoccupa

15 Novembre 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 3

Ritrova il sorriso e il successo la capolista Stintino che liquida con un secco 3-0 il Guspini Terralba. La formazione di Udassi resta così al comando della classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul Sorso che supera per 1-0 il fanalino di coda Orrolese. Rallenta la marcia invece il Castiadas fermato sullo 0 a 0 dal Monastir. Sale al quarto posto della classifica il sempre più convincente Muravera che si è imposto per 2-0 sul Valledoria. Pareggio per 2-2 fra Samassi e Taloro, mentre il Tonara passa a vele spiegate sul campo di un Ghilarza deludente, 4-0 il finale a favore dell’11 di Prastaro.

Ma la giornata segna il prepotente ritorno della Torres che, superando per 2-0 la Ferrini, si porta a quota 15 in classifica e mette nel mirino la zona playoff. I sassaresi sembrano aver trovato convinzione e morale e adesso possono riprendere a sognare in grande.

I NUMERI

Quattro successi interni, due esterni e due pareggi nella giornata numero 10 dell’Eccellenza. 18 i gol realizzati. Una sola formazione è ancora imbattuta dopo 10 giornate: il Castiadas. Miglior attacco del girone quello della capolista Stintino con 28 reti realizzate, 15 delle quali messe a segno da Doukar, vero trascinatore della formazione di Udassi.

PROSSIMO TURNO

Occhi puntati domenica sulle sfide fra Ferrini e Sorso(5a e 2a della classifica) e Castiadas e Muravera (3a e 4a). Il derby del Sarrabus promette spettacolo e sarà importante per la classifica. Viaggia a Orroli la capolista Stintino in un testa coda che appare segnato, ma attenzione alla fame di punti dell’Orrolese. Punti che cerca anche il Valledoria che ospiterà il sempre pericoloso Taloro. Trasferta insidiosa anche per la Torres di scena sul campo del Guspini Terralba. I rossoblù sassaresi viaggiano con il morale a mille dopo i recenti successi e cercano conferme. Prova di riscatto per il Ghilarza che ospita il Monastir:in palio punti preziosi in ottica salvezza.

Gara interessante anche quella fra Atletico Uri e Samassi, formazioni di buona levatura che finora hanno mancato di continuità.

Pietro Rudellat