Calcio Eccellenza. Il punto del nostro esperto Pietro Rudellat

Calcio Eccellenza. Il punto del nostro esperto Pietro Rudellat

3 Novembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Il turno infrasettimanale dell’Eccellenza lancia la fuga della Nuorese che ora viaggia solitaria in vetta alla classifica con 2 lunghezze di vantaggio sul Muravera.
I verdeazzurri giocano una gara dai due volti contro il Porto Rotondo: prima mezz’ora da grande squadra e vantaggio sul 3 a 0, poi si distraggono e consentono agli olbiesi di portarsi sul 3 a 2 e di mettere in discussione il risultato finale. Tripletta per Tico che arriva così a quota 9 gol in altrettante gare.
Dopo la sconfitta casalinga con il Sorso il Muravera esce imbattuto da Gavoi, chiudendo sull’1 a 1 la sfida con il Taloro. Gara equilibrata decisa in appena minuti: vantaggio ospite con Nurchi e pareggio dei rossoblù con Falchi, arrivato a quota 7 gol.
Non va oltre l’1 a 1 casalingo il Sorso nel confronto con il Monastir e ora la compagine di Scotto si ritrova a -5 dalla capolista.
I gol di Pinna e Usai regalano il successo al Ghilarza contro il Samassi e la formazione di Mura sale in classifica, in piena zona playoff.
2 a 2 fra Guspini e Ferrini in una gara piacevole e ricca di episodi.
Torna al successo il Tortolì che passa a Tonara con un gol di Meloni e finalmente muove la classifica. Per il Tonara la conferma che arrivare alla salvezza non sarà semplice, soprattutto viste le tante difficoltà offensive della formazione barbaricina.
Nuova sconfitta esterna del San Teodoro superato per 3 a 1 dallo Stintino. Vantaggio dei viola con Pilosu e rimonta dei padroni di casa con la tripletta del bomber senza età Borrotzu.
Infine, 1 a 1 fra Bosa e Arbus con gli ospiti che raggiungono il pareggio al 90°.

LE PROSSIME
Si torna in campo domenica in questo tour de force che attende le formazioni dell’Eccellenza.
Impegno in trasferta per la capolista Nuorese sul campo del San Teodoro. Per l’11 di Fraschetti una gara che dovrà fornire conferme e che potrebbe regalare ai verdeazzurri ancora più morale in vista della sfida diretta con il Muravera, in programma l’11 novembre al Frogheri.
Spera in un passo falso della capolista proprio il Muravera che riceve il Bosa per una gara semplice soltanto sulla carta e che potrebbe regalare invece sorprese. Per la formazione di Francesco Loi non ci sono però alternative alla vittoria.
Scontro salvezza fra Porto Rotondo e Tonara, le uniche due formazioni a non aver ancora vinto.
Tutto da gustare il derbu fra A.Uri e Sorso, due compagini con valori importanti che puntano ad un posto al sole.
Altra gara da seguire quella fra Tortolì e Taloro. Gli ogliastrini devono allontanarsi dalla zona critica della classifica, mentre i gavoesi puntano ad allungare la striscia positiva.
Trasferta sul campo della Ferrini per il Ghilarza che cerca conferme e punti importanti.
Chiuderanno la domenica le gare Monastir-Guspini e Samassi-Stintino.
Riposa l’Arbus

Pietro Rudellat