CALCIO ECCELLENZA / Il presidente del Taloro Mathias  Urru è soddisfatto: “Sin’ora campionato oltre le previsioni”

CALCIO ECCELLENZA / Il presidente del Taloro Mathias Urru è soddisfatto: “Sin’ora campionato oltre le previsioni”

7 Dicembre 2022 Off Di Redazione GuilcerSport

Il  gradito ospite della settimana per l’analisi del campionato di Eccellenza e il gioco dei  pronostici delle gare di questo turno infrasettimanale è il giovane presidente del Taloro Gavoi  Mathias Urru. La formazione allenata da Mario Fadda si conferma tra le protagoniste del massimo campionato regionale con un quarto posto che la dice tutta sulla felice stagione.

Il  numero uno della società gavoese, reduce dal brillante ed apprezzato intervento alla recente assemblea regionale della Figc ad Arborea uno dei più giovani e preparati presidenti dell’Eccellenza. “ Il quarto posto- afferma Urru- è una posizione che ci soddisfa ed anzi la posizione in classifica va oltre le nostre previsioni della vigilia del campionato. Siamo contenti il nostro ibiettivo e continuare a far bene ed avvicinarci pian piano al traguardo storico della permanenza per 25 anni consecutivi in questo torneo”.

Una società seria e leale con avversari, a cui non vanno a genio le decisioni del giudice sportivo che in merito alla gara di domenica scorsa con la Tharros chiusa sul 3-3  stando al rapporto arbitrale e alla testimonianza dell’assistente numero 2, si sarebbero verificati  episodi di razzismo da parte di due sostenitori della formazione gavoese, all’indirizzo di un giocatore della Tharros, con frasi discriminatorie per motivi di razza. Per questo, il giudice sportivo ha ritenuto il taloro direttamente responsabile e ha inflitto la sanzione dell’obbligo di disputare una partita a porte chiuse. La squalifica è assegnata  però con la condizionale, perciò rimane sospesa per un anno (e il Taloro potrà avere i tifosi allo stadio domenica contro la Ferrini) nel quale il club sarà sottoposto a un periodo di prova. Nel caso in cui dovessero esserci altre intemperanze dei propri sostenitori, la condizionale sarà cancellata e la squalifica si sommerà all’eventuale ulteriore sanzione.

“iamo sorpresi – afferma il presidente Urru-  Nessuno ha sentito né segnalato questi insulti, eravamo assieme al terzo tempo con la Tharros. Sono abbastanza convinto che non sia successo niente, a fine partita l’assistente era rammaricato per la reazione dei tifosi alle sue decisioni e ci siamo subito scusati, ma non ha parlato di frasi razziste. Sono dispiaciuto, come società siamo sempre stati molto attenti e sensibili su questo tema e sul voler favorire l’inclusione”.

Ecco i suoi pronostici delle partite dell’ 8 dicembre:

Ferrini-Budoni X 

La Ferrini si riprenderà sicuramente perché è una grande società con un ottimo allenatore e una rosa all’altezza della situazione, Budoni fortissimo ma passare a Cagliari è sempre dura.

Ghilarza- Nuorese 1

Ghilarza bella realtà che sta provando ad alzare l’asticella anno per anno, Nuorese in difficoltà ma che sta affrontando il campionato con orgoglio, dispiace vedere la società del capoluogo in basso alla classifica, faccio un grande in bocca al lupo al mio amico Francesco Picconi che stimo molto, alla fine la spunterà il Ghilarza.

Li Punti-Calangianus X

Li punti che deve fare la partita per reagire d’orgoglio al 7-0 di sabato, Calangianus che proverà a muovere la classifica, potrebbe scapparci il pari.

Monastir kosmoto- Bosa 1

Il Monastir è un risalita, il Bosa è un’ ottima squadra che guarda con interesse la zona play off, ci potrebbero essere tanti goal visto la vocazione di entrambe ad attaccare: Credo che le motivazioni dei padroni di casa facciano pendere la sfida dalla loro parte.

Ossese- Latte Dolce X

Partita da tripla tra due squadre fortissime che puntano a vincere il campionato,  potrebbero equivalersi.

San tTodoro Porto Rotondo -Iglesias 1

Iglesias in difficoltà che cambierà molto nel mercato di dicembre, porto Rotondo bella squadra, gioca benissimo e ha elementi di gran valore come Mulas, ruzzittu e Molino.  Credo che in casa possa vincere.

Tharros- Arbus X

Tharros con ottime individualità, Arbus giovane con tanto orgoglio. Tifo per un pari per non scontentare i miei amici Calaresu e Lello Floris.

Lanusei-Taloro Gavoi 2

È chiaro che spero nella nostra vittoria, siamo in una buona posizione di classifica ma l’obiettivo principale è conservare la categoria. Lanusei è un campo difficilissimo e non sarebbe un dramma neanche la sconfitta.

 

 Foto di copertina Mathias Urru