Calcio Eccellenza. Il presidente del Taloro: “Nessun dramma per la sconfitta, ma vogliamo rispetto”
18 Settembre 2018Turno infrasettimanale oggi pomeriggio fra Ghilarza e Taloro, per via di un calendario intenso che non lascia spazio al riposo.
La formazione di Romano Marchi cercherà di non perdere altri punti dopo lo stop con il Guspini, che a Gavoi considerano una immeritata e brutta sconfitta. La conferma arriva dallo stesso presidente Mathias Urru.
Presidente una sconfitta che brucia ancora?
Ci sta perdere una partita e non è questo il problema. Avevamo in campo molti fuoriquota e diverse defezioni. Fino al 74°abbiamo fatto la partita, poi un paio di episodi non chiarissimi ci hanno penalizzato.
Qualche lamentela per il comportamento dell’arbitro?
Il direttore di gara fa il suo lavoro. Quello che è capitato a fine gara mi ha però indispettito. Quando si va a chiedere correttamente spiegazioni e vieni trattato in un certo modo è fastidioso. È un nostro diritto sapere il perchè di certe decisioni. Noi facciamo tanti sacrifici e vorremmo essere trattati meglio un po’ da tutti.
Qualche appunto anche alla dirigenza del calcio regionale?
Sento di dover muovere alcune importanti recriminazioni anche nei confronti della Federazione. Non possono essere giocati così tanti turni infrasettimanali perché sorge un dubbio: siamo professionisti o dilettanti?
Siamo 19 anni in Eccellenza, facciamo tutto per volontariato e sinceramente queste decisioni non ci stanno bene.
Tornando alla gara di oggi, le due squadre si sono già affrontate in due incontri di Coppa: un pareggio a Ghilarza e una vittoria a Gavoi. Il Ghilarza viene da un buon pareggio rimediato a Tonara. Il Taloro dovrà fare a meno di Calaresu, ancora squalificato, mentre si spera nel recupero di Mastio, Isoni e Luca Pili.
In copertina il presidente del Taloro Mathias Urru.