CALCIO ECCELLENZA/ Il mister del Giuseppe Cantara fa le carte al torneo dove il suo Tempio ha l’ambizione di ritornare
4 Novembre 2022L ’ospite della settimana per l’analisi del campionato di Eccellenza e il gioco dei pronostici delle gare di questo week end è l’attuale allenatore del Tempio Giuseppe Cantara, formazione partecipante al torneo di Promozione girone C. E’ un tecnico tra i più apprezzati del calcio regionale sardo, reduce dall’ottimo campionato di Eccellenza con la Nuorese che ha portato ai play off. A mister Cantara, che ringraziamo, abbiamo però anche chiesto del “suo” Tempio, società ambiziosa e che conta quanto prima di ritornare ai massimi livelli del calcio sardo.
Mister Cantara, ci parli della sua esperienza con la formazione tempiese…
Posso dire che ci troviamo all’interno di un progetto molto serio ed organizzato che ha come obiettivo quello di riportare i galletti in Eccellenza quanto prima. Le dificolta’ del campionato sono evidenti perchè il livello e la competitività’ sono salite tanto quest’anno. Noi non possiamo nasconderci ed abbiamo il dovere di puntare senza mezzi termini al massimo obiettivo che e’ quello che ci chiede il presidente e la società’.
Ecco i suoi pronostici:
Bosa – Tharros1 2
Due buone squadre che arrivano entrambe da una sconfitta. La Tharros in particolare cerchera’ riscatto dopo un paio di giornate negative.
Budoni – Iglesias1X
Sulla carta il risultato non dovrebbe essere in discussione. Il Budoni e’ super attrezzato per il salto di categoria con giocatori e allenatore di livello altissimo. Comunque mai dare niente per scontato. L’Iglesias con l’arrivo di Andrea Marongiu potrà’ solo crescere.
Calangianus Lanusei 1 X
I giallorossi del mio grande amico Ferruccio Terrosu, sono in forte ripresa ed in casa vorranno confermarsi. Il Lanusei peraltro dopo la sconfitta interna con l’Ossese non potrà’ permettersi altri passi falsi. Vedo leggermente favoriti i padroni di casa.
Li Punti – Villacidrese 1X2
Il Li Punti ha un ottimo organico ma non riesce a decollare. La Villacidrese si e’ rinforzata bene per un torneo di vertice con un grande attaccante come Palermo. Gara apertissima.
Monastir Ghilarza 2
Dopo l’ottimo campionato scorso il Monastir, molto rinnovato sta facendo al momento fatica, mentre il Ghilarza di Cirinà si conferma fra le squadre piu brillanti. La vedo favorita.
Nuorese S.Elena. 12
Il cuore direbbe Nuorese ma la realtà’ presenta un quadro diverso. Il torneo dei verdeazzurri ,ai quali auguro tutto il bene possibile, sara’ di sofferenza e il S.Elena del mio ex bomber Ragatzu è squadra capace di tutto.
Ossese Ferrini 1 2
Sull’Ossese sono un pò di parte ,ma obiettivamente i bianconeri sono assieme a Budoni e Latte Dolce le squadre più attrezzate. La Ferrini quest’anno ha una dimensione diversa forse legata anche ad una fase di rinnovamento. Le squadre di Seba Pinna però’ sono sempre destinate a crescere e difficilissime da sconfiggere.
Latte Dolce – Arbus 1
Il latte Dolce e’ una grande realtà’ non solo tecnica ma anche organizzativa. L’Arbus al momento è’ in sofferenza e onestamente il pronostico lo vedo tutto per i sassaresi.
Taloro – Carbonia 1X2
Questa sarà’ una bellissima partita. Il Taloro, grazie a Mario Fadda, è’ cresciuto tanto anche in qualita’ di gioco oltre alle altre qualita’gia presenti. Del Carbonia, che non ho visto giocare ho avuto pero’ ottime referenze, soprattutto sul piano del gioco. Sara’ una gara aperta ed interessantissima.
Foto di copertina Giuseppe Cantara