Calcio Eccellenza. Il Ghilarza si gode altri tre punti d’oro, ma mister Mura guarda già a Valledoria

Calcio Eccellenza. Il Ghilarza si gode altri tre punti d’oro, ma mister Mura guarda già a Valledoria

28 Gennaio 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Grande soddisfazione in casa giallorossa per la bella vittoria casalinga contro l’Atletico Uri, terza forza del campionato. I risultati di oggi strizzano l’occhio al Ghilarza ed in particolare il pareggio tra Calangianus e Taloro Gavoi ha permesso ai giallorossi di scavalcare i barbaricini  in classifica, garantendosi l’undicesima posizione.
Quello di sabato è stato un match molto combattuto, nel quale la differenza è stata fatta dagli episodi. Le parole di mister Mura sottolineano la grande soddisfazione in casa ghilarzese: “Siamo felicissimi del risultato. È stata una partita difficilissima, giocata contro una delle squadre più forti. Il terreno appesantito dalla pioggia ha reso quasi impossibile imbastire veloci azioni da gioco. È la nostra seconda vittoria consecutiva, ma non vogliamo fermarci qui. Domenica prossima affronteremo il Valledoria in trasferta; sarà una gara tostissima, in quanto saranno affamati di punti, vero e proprio ossigeno per entrambe le formazioni. Probabilmente recupereremo bomber Stocchino, di rientro da una fastidiosa contrattura”.
Di tutt’altro altro avviso mister Salaris, tecnico dell’Atletico Uri: “È stato un match equilibrato, sbloccato da un singolo episodio nato da una nostra doppia azione da gol. Infatti pochi istanti prima Tedde ha colpito la traversa e Cuccu ha sfiorato l’incrocio; loro sono stati abili a punirci su quella ripartenza. Purtroppo il calcio è così. Per domenica prossima, nel match casalingo contro l’Orrolese, avremo nuovamente a disposizione capitan Piras, oltre a Mura, Sini e Puledda, assenti quest’oggi. Nel mezzo avremo la finale di Coppa Italia, partita delicatissima ma molto affascinante. La prestazione di oggi e la risposta che ho avuto dai giovani mi lasciano comunque ben sperare. Sono molto fiducioso per il prosieguo del campionato”.

Matteo Carta