CALCIO ECCELLENZA/ Il Ghilarza non sa più vincere: al Walter Frau passa anche il Monastir per 0-2
27 Marzo 2022E’ un girone di ritorno sin’ ora quasi tutto da dimenticare per il Ghilarza che non riesce più a vincere e sembra la brutta copia della squadra ammirata nel girone d’andata. I giallorossi si devono arrendere anche al Monastir per 0 – 2, apparsi formazione più concreta e dove Fangwa e Sylla hanno fatto la differenza
CRONACA. A rendersi per primi pericolosi sono stati i locali con Caddeo che ha impegnato severamente il portiere ospite Zanda al 4′. La compagine di Manunza passa in vantaggio al 30′ del primo tempo grazie al suo tiratore scelto Fangwa che batte Fadda dopo una respinta dello stesso portiere su una conclusione dal limite dell’area. Al 44’ raddoppio degli ospiti con un contestato calcio di rigore per fallo di mano in aria di Cocco. L’arbitro è stato irremovibile e dagli undici metri Sylla ha siglato il raddoppio. Nella ripresa l’undici di Cirinà pur attuando una leggera prevalenza territoriale non è riuscito a trovare la via del gol. Per il Ghilarza sabato altra prova difficile sul campo della Villacidrese dell’ex mister Mannu.
GHILARZA: Fadda, Cocco, Patteri ( 15’ st Oppo), Chergia ( 23’ st Cardia), Gutierrez, Atzei, Dessolis, Orro ( 1’ st Aurellio), Rancez Cossu ( 34’ st Salaris), Caddeo. In pachina Pinna, Piu, Succu, Mele. All. Cirinà.
MONASTIR: Zanda, Idda, Arzu, Magnin Saias, Ledda ( 15’st Ghiani), Sylla ( 26’ st Pilloni), Savage, Fangwa, Melis, Riep ( 44’ st Lampis). In panchina Serra, Aramu, Angiargia, Mura, Anedda. All. Manunza.
Arbitro: Vittoria di Taranto.
Reti: 30’ pt Fangwa, 44’pt Sylla.