Calcio Eccellenza. I pronostici di Piero Marongiu, giornalista della Nuova Sardegna

Calcio Eccellenza. I pronostici di Piero Marongiu, giornalista della Nuova Sardegna

4 Marzo 2017 Off Di Redazione GuilcerSport 2

Gradito ospite della nostra rubrica settimanale sul campionato di Eccellenza, è oggi Piero Marongiu, giornalista della Nuova Sardegna e redattore delle gare interne del Ghilarza.

Pietro Marongiu, per tutti Piero, giornalista pubblicista, ha collaborato con l’Altro Giornale, Il Giornale di Sardegna, Vita Nostra (settimanale della diocesi di Oristano). Ha ideato e condotto molte trasmissioni televisive di approfondimento per emittenti locali. Fa parte del mondo della solidarietà, per il quale ha organizzato molti eventi culturali e sportivi a scopo benefico. Per il quotidiano La Nuova Sardegna, giornale con il quale collabora da molti anni, si occupa del territorio di Nuoro e Oristano.

Ecco i suoi pronostici.

GHILARZA – ATLETICO URI 1
Le due squadre hanno un organico importante, i cui valori si equivalgono. L’Atletico Uri, che ha conteso al Tortoli l’accesso alla fase finale della Coppa Italia di Eccellenza, gioca molto bene. Ma i padroni di casa, quando scendono in campo come sanno, qui il Tortoli non è andato oltre il pari, non sono secondi a nessuno.

ILVA – BOSA 1
L’Ilvamaddalena, anche se è il fanalino di coda con soli 17 punti in classifica, di fronte al suo pubblico giocherà sicuramente alla morte per ottenere i tre punti contro il Bosa, che è avanti solo di un punto.

LA PALMA ORROLESE 1
I padroni di casa, con 23 punti all’attivo, non possono certo considerarsi salvi e se vorranno conquistare l’intera posta contro l’Orrolese (che di punti ne ha 30) dovranno sfoderare una prestazione superlativa.

MONASTIR BUDONI 2 Partita molto delicata per i padroni di casa che, con 31 punti all’attivo non si possono certo considerare fuori dalla zona playout. Il Budoni invece, con 48 punti, secondo in classifica con cinque punti di vantaggio sul Tergu Plubium, deve vincere per confermare la sua posizione.

TALORO GAVOI TERGU 1 I barbaricini di Gavoi sono ancora in gioco per un posto che consenta loro di disputare i Playoff, pertanto se la giocheranno senza timore contro il Tergu Plubium e, forti con il vantaggio dato dal fattore casa, possono aspirare alla conquista dell’intera posta in palio.

TONARA CALANGIANUS 1X2
Padroni di casa a rischio Playout in caso di sconfitta; Calangianus in lotta per i Playoff. Sarà una bella gara il cui risultato è molto incerto.

TORTOLI – FERRINI 1 Padroni di casa in gran spolvero: i numeri sono tutti in favore del Tortolì, che guida la classifica con 62 punti, ben 14 lunghezze di vantaggio sulla seconda. La Ferrini, con 28 punti in classifica, viaggia in zona Playaut. Il risultato finale appare scontato.

VALLEDORIA – CASTIADAS 1
Valledoria con 27 punti è in piena zona Playaut, il Castiadas con 40 punti in zona Playoff. Partita decisamente alla portata della compagine sassarese.

Grazie all’amico Piero Marongiu per la preziosa collaborazione.