Calcio Eccellenza. I Pronostici della settimana del tecnico Andrea Pia
5 Ottobre 2018I pronostici della settimana per il campionato di Eccellenza sono affidati al tecnico norbellese Andrea Pia che dopo due stagioni alla Macomerese ha deciso di staccare la spina per un po’ e dedicarsi alla conclusione di alcuni aggiornamenti, soprattutto in materia di calcio giovanile, ma non solo.
Pia, infatti, ha allenato per molti anni nei settori giovanili (in particolare Ghilarza e Torres) prima di accettare le proposte in Promozione ed Eccellenza.
Ecco perché, a lui che conosce bene questo torneo, abbiamo chiesto i pronostici della quinta giornata di andata.
Arbus – Ferrini 1
La squadra di mister Agus in casa ha fatto 2 vittorie su 2 e sarà un cliente scomodo per chiunque in questo torneo, soprattutto tra le mura amiche.
Atletico Uri – Monastir 1X
Sarà una partita molto equilibrata, tra due squadre in salute che vengono da due belle vittorie. Il fattore campo potrebbe fare la differenza.
Muravera – Samassi 1
Il Muravera di Loi è tra le grandi favorite del torneo con il suo attacco atomico e, anche se il Samassi è un brutto cliente, credo che avrà la meglio.
Nuorese – Guspini 1X
La Nuorese è uscita con le ossa rotte dalla trasferta di Sorso e farà di tutto per rifarsi davanti ai propri tifosi, ma attenzione al Guspini, vera sorpresa di questo inizio campionato, con un eterno Simone Stocchino ancora sugli scudi.
P. Rotondo – Ghilarza X2
La squadra di Marini, da neo promossa, sta stentando e cercherà di cogliere la prima vittoria, ma credo che i giallorossi, realtà consolidata della categoria, stiano crescendo di partita in partita e porteranno a casa punti.
San Teodoro – Bosa 1X
Entrambe arrivano da due sconfitte e vorranno rifarsi, soprattutto il Bosa che per ora ha un solo punto in classifica. Vedo leggermente favoriti i galletti, ma la squadra di mister Carboni ha giocatori di grande valore che possono mettere in difficoltà chiunque.
Tonara – Sorso X2
La squadra di Scotto arriva dal prestigioso successo con la Nuorese, è costruita per fare un campionato importante e conta diverse individualità di ottimo livello; tuttavia, giocare in Barbagia non è mai facile e il Tonara di mister Tamponi venderà cara la pelle.
Tortolì – Stintino 1X2
Partita apertissima tra due squadre che hanno gli stessi punti in classifica, hanno cambiato tanto rispetto alla stagione precedente e che vedo in via di assestamento.
Ne approfitto per ringraziare e soprattutto fare i complimenti alla redazione di Guilcersport che offre sempre un ottimo servizio valorizzando così lo sport del Guilcier e non solo.
Grazie da parte nostra ad Andrea Pia per la collaborazione e disponibilità.