CALCIO ECCELLENZA/ I NUOVI “MISTER” DEL GUILCER: FABIO SURANO DEL GHILARZA
3 Agosto 2016Ritorna da allenatore a Ghilarza dopo averci giocato diverse stagioni tra Eccellenza e Promozione. Da giocatore era un guerriero e i dirigenti giallorossi, che lo hanno scelto, sono sicuri che trasmetterà la sua stessa grinta ai giocatori che avrà il compito di guidare nel difficile torneo di Eccellenza 2016/2017.
Dal 18 agosto inizierà la sua nuova avventura con la preparazione in vista della Coppa Italia fissata per il 4 di settembre e poi del campionato che prendere invece il via il 18 settembre.
Conosciamo meglio in questa scheda il neo tecnico ghilarzese.
Cresciuto nel Arbus dove ha fatto la trafila in tutte le formazioni giovanili, arriva in Prima squadra dove gioca per ben otto stagioni. Un anno in Promozione con un campionato vinto; 3 anni di Eccellenza con la vittoria di 1 Coppa Italia e un campionato tramite spareggi. Ancora 2 anni di serie D e un altra stagione di Eccellenza con il 2^ posto e sconfitta agli spareggi, una ulteriore Coppa Italia vinta.
Cinque stagioni a Terralba con la vittoria del campionato di 1^ categoria, 2 anni di Promozione con la scalata in Eccellenza. In questa categoria due stagioni con la vittoria di una Coppa Italia.
Rientro ad Arbus per un anno in Promozione e poi al Ghilarza in Eccellenza un anno. Trasferimento a Selargius un anno in serie D e poi 2 anni ancora a Ghilarza nuovamente in promozione con ripescaggio in Eccellenza dopo i play off.
Ultime esperienze della carriera con la Villacidrese in 1^ categoria dove arriva la vittoria del campionato e infine la scorsa stagione 3 mesi a Santa Giusta.
Come giudichi le squadre di Eccellenza?
“Dico la verità, non ho seguito molto, senza presunzione ovviamente, ma mi son concentrato sulla mia squadra. Ho visto che ci sono 4-5 club che hanno fatto una bella rosa e vogliono sicuramente vincere il campionato. Credo faranno un campionato a se’. Poi c’è un altro gruppo che aspira a una salvezza tranquilla, in cui siamo inclusi anche noi. C’è ancora qualche compagine che sembra in difficoltà dal punto di vista organizzativo e societario, ma in questi ultimi 20 giorni di tempo credo che si metteranno al passo con le altre”.
Buon lavoro!