CALCIO ECCELLENZA / Gli arbitri della 5° di andata: Senes per il testacoda Monastir-Taloro, Pili al “Frogheri” dirige Nuorese-Bosa
1 Ottobre 2021Weekend di calcio regionale che si aprirà sabato pomeriggio con un importante anticipo della 5ª giornata di Eccellenza e diversi anticipi nei campionati di Promozione e Prima Categoria, alla 2ª giornata di campionato. Da segnalare inoltre la ripartenza della nuova Seconda Categoria a 8 gironi.
In Eccellenza, sabato alle 16, luci puntate sul derby campidanese Guspini-Arbus che sarà diretto da Federico Isu della Sezione AIA di Cagliari “Raffaele Manunza” con assistenti Nicola Mascia di Cagliari e Filippo Noschese dell’AIA Oristano – Associazione Italiana Arbitri,.
Domenica alle 16, si parte con il testacoda Monastir Kosmoto-Taloro Gavoi che avrà come arbitro Andrea Senes di Cagliari con Vincenzo Puggioni e Roberta Falchi dell’Associazione Italiana Arbitri Sezione AIA Sassari “Carlo Usai”.
A Torpè, la sfida tra Budoni e Ferrini sarà arbitrata da Marco Casula dell’A.I.A Sezione di Ozieri affiancato dai sassaresi Alessandro Ventuleddu e Mario Puggioni.
,
Alessio Evangelisti e Nicola Deriu di Oristano accompagneranno Andrea Traini di San Benedetto del Tronto nella direzione dell’interessante confronto tra Castiadas e Ossese.
Villacidrese-Porto Rotondo è affidata a Nicola Nieddu di Sassari che collaborerà con Diego Massa della Sezione AIA Carbonia “Cosimo Urbano” e Alessandro Cola di Ozieri.
Claudio Pili di Cagliari arbitrerà, al “Frogheri” di Nuoro, Nuorese-Bosa con Luca Staffieri della Sezione AIA Olbia e Michele Volturo di Oristano.
A Villasor, terna tutta cagliaritana per Asseminese-Sant’Elena con arbitro Eleonora Pili e assistenti Monica Ortu e Giacomo Sanna.
Terna tutta oristanese invece a Sassari per Li Punti-Idolo diretta da Stefano Bogo con assistenti Mriko Pili e Marco Fara.
Il match tra Ghilarza e Ilvamaddalena sarà arbitrato da Akash Jose’ Maria Nuckchedy di Caltanissetta con assistenti Francesco Meloni di Cagliari e Flavio Pisu di Oristano.