Calcio Eccellenza. Giulio Pinna fa volare il Ghilarza contro l’Atletico Uri
27 Gennaio 2018L’ANALISI
Due vittorie consecutive contro Taloro Gavoi e Atletico Uri portano il Ghilarza a 23 punti e grazie ai 6 punti conquistati, la formazione di Giovannino Mura si porta decisamente fuori dalla zona play out, ad appena due lunghezze dal Tonara.
LA GARA
Prestigiosa vittoria al Walter Frau del Ghilarza che supera per 1 a 0 l’ambizioso Atletico Uri. La prima emozione del match è dopo appena 30 secondi, con la conclusione al volo di Marco Tedde bloccata da Fadda. Al 24’ il calcio piazzato di Mereu sorvola i legni difesi dal portiere ghilarzese. Al 45’ Girseni serve Tronu sul secondo palo: il numero 9 è solissimo e ben posizionato, ma spara incredibilmente alto. Al 52’ grandissima doppia occasione per gli ospiti: Matteo Tedde si infila in velocità tra Chergia e Cirina e lascia partire un siluro che si stampa sulla traversa; sulla ribattuta la palla arriva a Cuccu che calcia a giro, spedendo la palla di un soffio a lato. Al minuto 56′ il direttore di gara annulla un gol a Chergia per una dubbia posizione di fuorigioco. Al 62’ il cross di Tronu viene respinto centralmente da Mariano: la palla arriva sui piedi di Pinna che non ha difficoltà ad appoggiare in rete il gol vittoria.
GHILARZA: Fadda, Frau, Pisu (75’ Oppo S.), Girseni, Chergia, Cirina, Atzei, Demurtas, Tronu, Pinna, Caddeo (93’ Peddis).
A disposizione: Fanari, Moro, Oppo R., Marras, Stocchino.
Allenatore: Mura.
ATLETICO URI: Mariano, Pireddu (85’ Livesi), Lupinu (55’Budroni) Mereu, Fadda, Sanna, Cuccu, Dalerci, Galante (63’Pinna), Tedde Matteo, Tedde Marco (55’ Puddu).
A disposizione: Sotgia, Fele, Guerriero.
Allenatore: Salaris.
Arbitro: Selva di Alghero.
Reti: 72’ Pinna.
Matteo Carta