CALCIO ECCELLENZA/ Ghilarza in dieci per 70 minuti beffato per 0-2 dall’Iglesias
18 Settembre 2022Al Walter Frau l’Iglesias di mister Alessandro Cuccu vince per 0-2 capitalizzando al massimo gli unici veri due tiri in porta della gara, si porta a casa tre punti, forse insperati alla vigilia. Protagonista della gara è stato lo sgusciante Koudadio che si è fatto trovare sempre pronto gonfiando la rete al 52’ del primo tempo e al 34’ della ripresa battendo da pochi passi l’incolpevole Matzuzi.
LA GARA Il Ghilarza ha fatto la partita, giocando bene, attuando una prevalenza territoriale indiscussa per l’intero match, ma non ha mai trovato il guizzo giusto per superare la porta difesa dall’esperto Fabio Toro. Nell’attacco dei padroni di casa c’è sicuramente ancora molto da migliorare per trovare più concretezza in zona gol. I giallorossi di Ivan Cirinà, mettono poi sul piatto della bilancia l’ aver giocato in inferiorità numerica per via dell’espulsione con rosso diretto di Daniele Orro al 21’ del primo tempo, decisione dell’arbitro Senes apparsa ai più perlomeno affrettata. Era stato lo stesso attaccante a rendersi pericoloso al 15’ del primo tempo, calciando di poco alto un bell’assist di Atzei. Nella ripresa altra occasione importante con Rancez che impegna severamente il numero ospite, I minerari difendono con ordine gli attacchi dei locali che recriminano anche per un calcio di rigore ma l’arbitro fa correre nonostante le vibranti proteste.
Ghilarza: Matzuzi, Laconi, Chessa ( 15‘ pt Fantasia), Dessolis ( 35’ st Schirra), Chergia, Melis ( 21’ st Aru), Atzei ( 27’ st Cossu), Corda, Orro, Rancez, Caddeo. In panchina Mereu, Mele, Oppo, Medde, Sanna, All. Cirinà.
Iglesias: Toro, Mura, Lepore, Porcu, Mancusi, Paradiso ( 12’ st Bratzu), Filippi ( 41’ st Piras), Suella (15’ st Figos), Ilario, Koudadio ( 40’ st Ledda), Fanni. In panchina Pilleri, Luciano, Marci, Fadda, Dioneddu. All. Cuccu.
Arbitro: Senes di Cagliari.
Reti: 52’ pt, 34’ st Koudadio
Note: espulso Orro, ammoniti Chergia, Mereu, Rancez, Cirinà, Pradiso.
Foto di copertina il tecnico del Ghilarza Ivan Cirinà.