CALCIO ECCELLENZA/ Frenata del Taloro Gavoi, vittoria della Nuorese, ancora sconfitta per il Ghilarza
20 Marzo 2022 Un turno molto importante, che sgrana la classifica in vetta. La capolista Ilvamaddalena (56, una partita da recuperare) passa ad Arzana contro l’Idolo (26), e adesso alle sue spalle, staccata di due punti, c’è l’Ossese (54), che espugna il campo della Villacidrese (37, due partite da recuperare). Perdono terreno il Taloro (53), fermato sul pari in casa del Sant’Elena (47), e la Ferrini (49, due partite da recuperare), sconfitta al Caocci dal Porto Rotondo (34), alla sesta vittoria interna consecutiva.
La Nuorese (48) passa in casa del fanalino di coda Asseminese (12), ed è di nuovo al quinto posto, in zona playoff.
Rimane attardato il Monastir (44), sconfitto in casa dal Budoni (40), che raggiunge il Ghilarza (40), battuto dal Guspini (24).
Il Bosa (34) perde a Li Punti (24), ed infine l’Arbus (31) vince a Castiadas (16) e si riporta cinque punti sopra la zona playout.
In coda sembrano spacciate Castiadas e Asseminese; sopra di loro, tre squadre in quattro punti, Idolo, Guspini e Li Punti: una retrocederà direttamente, le altre due, salvo crolli di chi le precede, si giocheranno la salvezza al playout.
Mauro Coppadoro
Grafica di Antonio Carboni
Foto di copertina Fabio Cocco capitano della Nuorese