Calcio Eccellenza. Fabio Cocco:”Alla Nuorese… per amore e solo per amore”

Calcio Eccellenza. Fabio Cocco:”Alla Nuorese… per amore e solo per amore”

18 Settembre 2018 Off Di Redazione GuilcerSport
Per “fare le carte” alla seconda giornata infrasettimanale dell’Eccellenza non potevamo avere ospite migliore.


Stiamo parlando del fantasista della Nuorese Fabio Cocco, nato a Nuoro, classe 1988 (lo scorso 6 Agosto ha compiuto  30 anni), attuale beniamino della Nuorese ma anche capitano e leader della stessa squadra guidata da Bernardo Mereu, che vinse qualche stagione fa proprio  il torneo di Eccellenza Regionale.

Fabio, un rientro alla grande nella tua città…
Una grande emozione, sono stato fuori 4 anni ma con la testa non sono mai andato via.
Ritorno con grandi motivazioni e con la consapevolezza che sarà un anno durissimo ma ho ritrovato il piacere di giocare con la squadra della mia città e questo per me è molto importante.
Ecco i pronostici, il solito gioco a cui Fabio si presta volentieri.
Uri – Muravera X 
Due grandi squadre costruite per vincere, l’Atletico ormai da anni gioca un ottimo calcio e il Muravera sappiamo tutti l’organico che ha costruito. Ci sono tanti giocatori importanti dentro questa gara e prevedo un pareggio.
Ferrini – Porto Rotondo 1X
La Ferrini potrebbe far valere il fattore campo, anche se il Porto Rotondo ha dimostrato di potersela giocare pure  con una ottima squadra come il Samassi.
Ghilarza – Taloro X
Si incontrano per la terza volta in poco tempo e si conoscono molto bene, sono due squadre che hanno dei giocatori importanti nel reparto d’attacco e credo che i valori siano molto simili.
Guspini – Bosa 1
Guspini ha bisogno di iniziare bene in casa dopo la bella vittoria di Gavoi, anche se troverà un Bosa che ha già fermato una corazzata come il Sorso e insegue il secondo risultato utile.
Monastir – Tortolì 1X
Monastir che ha impressionato per la personalità con cui ha iniziato, qualificazione in Coppa e una grande prestazione a Muravera, mentre il Tortolì ha costruito un’ottima squadra ma credo che giocando in casa il Monastir abbia qualche chance in più.
San Teodoro – Arbus 1
Il San Teodoro ha una settimana di lavoro in più sulle gambe e proverà a fare risultato pieno, sta ultimando una rosa che ha già diversi giocatori molto importanti e credo che si farà valere alla sua prima uscita.
Samassi – Nuorese 1X2
Una bella partita, due squadre che hanno un mix ottimo tra giovani e senior, il risultato resterà in bilico sino alla fine.
Stintino – Tonara 1X 
Vedo lo Stintino leggermente favorito per il fattore campo, ma il Tonara negli anni ha dimostrato di potersi esaltare anche in trasferta e potrebbe tirare fuori un punto da questa gara.
Grazie a Fabio Cocco per la collaborazione e in bocca al lupo per il prosieguo del campionato.
In coperina Fabio Cocco. Foto e collaborazione Ufficio stampa Nuorese Calcio.