CALCIO ECCELLENZA/ Ecco le anticipazioni sul format e le date per la ripresa: si gioca dall’11 aprile al 30 giugno
17 Marzo 2021Conto alla rovescia ormai anche in Sardegna per la ripresa del campionato di Eccellenza regionale che inizierà nuovamente domenica 11 aprile per concludersi il 30 giugno. Come noto, vi parteciperanno le 8 squadre che hanno deciso di disputare il mini torneo ed esattamente: Atletico Uri, Nuorese, Castiadas, Ossese, San Marco Assemini, Guspini, Bosa, Porto Rotondo.
Società che hanno accettato di ripartire, dopo la lunga interruzione determinata dall’emergenza sanitaria, con una formula che prevede partite di andata e ritorno e play-off finali per decidere la promozione in serie D. Ovviamente tanti i paletti che tutte le formazioni secondo il format dovranno rispettare. Intanto sono dati per acquisiti i punti conquistati dalle formazioni impegnate negli scontri diretti con le formazioni con cui giocheranno ora e che hanno affrontato nella prima parte della stagione sono al 28 ottobre.
In altre parole, ad esempio, l’Atletico Uri partirà con 6 punti, l’Ossese con 5, il Castiadas 4, Guspini 3, Porto Rotondo 1, Bosa 0, Nuorese meno 1, Quest’ ultima per via della penalizzazione di 5 punti che ancora doveva finire di scontare. La formula non prevede le retrocessioni né per le squadre che parteciperanno a questa fase del torneo, ma neppure per le compagini che vi hanno rinunciato, le quali però non parteciperanno ad eventuali ripescaggi in questa stagione 2020/2021.