CALCIO ECCELLENZA / Dura solo 18 minuti Ghilarza – Castiadas; gli ospiti arrivati in 8 rimangono in sei e la gara viene interrotta sul 3-0
13 Marzo 2022Grande delusione oggi al comunale Walter Frau dove l’incontro fra i locali ed il Castiadas si è concluso al diciottesimo del primo tempo perché la squadra ospite era rimasta in soli 6 uomini per gli infortuni di due giocatori. Al direttore di gara non è perciò rimasto altro da fare che mandare tutti negli spogliatoi con il triplice fischio. La formazione del Sarrabus era arrivata peraltro nel Guilcier con soli 8 uomini.
Già dalle prime fasi del match si era capito quale sarebbe stato l’esito finale della gara. Appena qualche minuto un giocatore ospite è uscito per infortunio e dopo un quarto d’ora anche il secondo dava forfait, Sino a quel momento il risultato era di 3 a 0 per i giallorossi di Ivan Cirinà grazie ai gol messi a segno da Atzei al 1′ e al 4′, mentre la terza rete era stata siglata da Mattia Caddeo al 10′.
A inizio gara il Ghilarza è sceso in campo con uno striscione dedicato al pensionato Tonino Porcu, ucciso in casa venti giorni fa al termine di una rapina. Molta commozione e un applauso per l’uomo e un’altra dimostrazione di affetto e vicinanza da parte dello sport ghilarzese, che durante la scorsa settimana aveva già promosso, insieme alla Parrocchia, una fiaccolata nel centro centro cittadino per condannare la violenza.
Ghilarza: Fadda, Laconi, Cocco, Patteri, Chergia, Chessa, Atzei, Dessolis, Cossu, Orro, Caddeo. In panchina Pinna, Gutierrez, Rancez, Cardia, Oppo, Salaris, Mele, Piu, Aurellio. All.Ivam Cirinà.
Castiadas: Zarzo, Piras, Urgenti, Fogli, Cuccu, Scarlino, Chernetskyi, Chingolani. All. Carlo Deriu.
Arbitro: Virgili di Olbia
Reti: 1’, 4′ pt Atzei, 10’ pt Caddeo.
Foto di copertina Fabio Chergia capitano del Ghilarza