CALCIO ECCELLENZA/ Dopo l’ 1-1 di ieri tra Taloro e Ghilarza, i gavoesi recuperano un punto alla capolista, i giallorossi consolidano la posizione play off
31 Dicembre 2021 RISULTTATI CLASSIFICA
Il girone di ritorno incomincia come era finito quello di andata, con una sconfitta casalinga della capolista Ferrini (40), stavolta ad opera dell’ottima Nuorese (31) di mister Giuseppe Cantara. Dopo sedici turni d’imbattibilità, a ritmo record, per i rossoblu di mister Pinna due stop consecutivi con zero gol all’attivo e cinque subiti sono più che un semplice campanello d’allarme.
Al secondo posto il Taloro (35), che non va oltre il pari casalingo col Ghilarza (31), gol di Mattia ccaddeo e Roberto Mele, mentre rimane ferma in terza piazza l’Ilvamaddalena (33), con la partita contro l’Ossese (29) da recuperare e quella contro l’Arbus finita in parità sul campo ma con esito ancora sub iudice. Molto affollata la quarta piazza, dove si colloca, con le già citate Nuorese e Ghilarza, il Monastir (31), che espugna con un poker di reti il campo del Sant’Elena (29), scavalcandolo in classifica.
Nel gruppetto che chiude la parte sinistra della classifica, coi quartesi e con l’Ossese c’è anche la Villacidrese (29), che passa sul campo del fanalino di coda Li Punti ((8). Solo un punto per il Budoni (25) sul campo dell’Arbus (23), mentre salta la sfida tra Castiadas (18) e Bosa (22). In zona salvezza, importanti vittorie dell’Idolo (16) sull’Asseminese (12) e del Porto Rotondo (15) sul Guspini (14).
Si torna in campo all’Epifania. Ossese-Ferrini la sfida più attesa, ma è da brividi anche il derby barbaricino tra Nuorese e Taloro, mentre l’Ilvamaddalena sarà di scena a Bosa. Il tutto con la grande incognita del Covid che ha ripreso ad aleggiare sulla regolare effettuazione di tutte le partite in calendario.
Marco Coppadoro
Grafica Antonio Carboni
foto di copertina Massimo Fadda portiere del Ghilarza ed ex di turno